Come imbandire la tavola per Pasqua con decorazioni fai da te

di Redazione Commenta

Allestire la tavola in festa è sempre un piacere, rende tutto più intimo e colorato ed è un modo molto carino di ricevere gli ospiti, che, con una tavola imbandita di tutto punto, si sentono subito accolti e a loro agio.

Per decorare la tavola basta dare un’occhiata su Internet per scoprire nuovi spunti e scatenare allo stesso tempo la fantasia. Su Pinterest, per esempio, tantissime le idee presenti per realizzare un centrotavola fai-da-te, dei segnaposto simpatici e per creare, con del materiale che si trova in casa, graziosi cadeaux da donare a tutti i commensali.

Ecco qualche idea per imbandire la vostra tavola per Pasqua.

Se volete stupire tutti con un centrotavola allegro, fiorito ed elegante, vi basta utilizzare un barattolo di vetro o delle alzatine, riempirle di fiori freschi ed aggiungere un tocco di classe con un sottotorta di carta bianco da legare intorno al vostro centrotavola con un cordoncino.

Se trovate in giardino un rametto di un albero, vi basta colorarlo di bianco ed appendere sui rametti colorati ovette di zucchero, da consumare poi a fine pasto o da regalare ai vostri ospiti.

Un semplice tovagliolo colorato, può diventare un simpatico segnaposto a forma di carota. Avvolgete un tovagliolo arancione con un nastrino verde nella parte superiore e aggiungete un’etichetta dove aggiungere il nome dei vostri ospiti per indicare il posto.

Utilizzate dei gusci d’uovo svuotati e puliti come centrotavola. Mettete al loro interno delle piccole candele e posizionateli su portauova colorate.

Dei piccoli nidi fai-da-te diventano dei simpatici segnaposto da regalare agli ospiti. Occorre un pò di paglia, quella che solitamente si utilizza nelle ceste regalo e delle ovette colorate. Posizionatele infine sopra un tovagliolo colorato, disteso sul piatto.

 

Photocredits: Pinterest

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>