Idee per arricchire casa con addobbi di Natale fai da te

di Redazione 1

Sicuramente avrete già fatto i vostri alberi di Natale e luci e candele saranno sparse per tutta casa, profumando l’ambiente e creando quell’atmosfera giusta per celebrare la festa più magica dell’anno.  Per i ritardatari però, o per chi volesse addobbare casa con idee originali prese dal web, ecco qualche consiglio.

State cercando qualche idea per creare un centrotavola originale? Vi basterà procurarvi un bicchiere di vetro, delle palline natalizie  ed una candela bianca o colorata. Capovolgendo il bicchiere e riempiendolo di decorazioni saràperfetto per le vostre cene a lume di candela.

Prendete delle vecchie lampadine, spennellatevi della colla vilinica, spolverate sopra dei glitter colorati e saranno delle decorazioni perfette per il vostro albero di Natale, per arricchire il vostro centro tavola e perfetta idea di riciclo di materiale.

Se siete a corto di idee per decorare ed impreziosire i vostri pacchetti regalo o volete aggiungere delle decorazioni al vostro albero, creare dei caldi pom poms di lana è più semplice di quanto di possa pensare. Attorcigliate della lana attorno ad una forchetta, prendete poi un altro filo di lana e fate un nodo al centro della forchetta dove avete precedentemente girato il vostro gomitolo, staccatelo delicatamente dalla forchetta e tagliate tutti i fili. Spuntante infine le estremità per renderli tondi.

Non è Natale senza biscotti alla cannella e zenzero, divertitevi in cucina e, con l’uso di simpatici tagliapasta natalizi, fiocchi di neve, omino biscottino, alberelli, abbiate cura di forarli al centro per realizzare dei profumatissimi addobbi di Natale.  Una golosa decorazione che piacerà a grandi e piccini.

Su Pinterest trovate tantissime idee e spiegazioni per realizzare i vostri addobbi natalizi homemade.

 

 

 

 

Commenti (1)

  1. Ciao a tutti ,adesso #YesIRI è anche su facebook.Se vuoi pubblica qui i tuoi lavori di RIparazione,RIciclo o RIspetto dell’ambiente https://www.facebook.com/bricocenter.italia?fref=ts Buone feste,Rita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>