Trasformare la propria casa in una casa romantica

di Redazione Commenta

Ci sono tantissimi elementi che possono rendere una casa romantica ma non tutti conoscono questi elementi. Sembra una sciocchezza ma tradurre un’emozione in un elemento d’arredo non è un passaggio così scontato. Su Dalani abbiamo comunque trovato 5 idee convincenti. 

La prima cosa da fare per rendere una casa romantica è giocare con i colori ricordando che il total white è da considerare il colore dell’amore. Quello candido, pulito e romantico, il punto di partenza per tutta una serie di elementi delicati e raffinati che suggeriscono al primo colpo d’occhio, che siamo in una casa piena d’amore. Ovviamente il bianco non basta, c’è bisogno anche di uno stile, e lo shabby è quello di cui abbiamo bisogno.

Il colore bianco

Il suggerimento allora è quello di affidarsi ad arredi e complementi in legno bianco dalle linee semplici che hanno negli intagli e nelle rifiniture molto ma molto da raccontare.

Le luci shabby

Il colore, l’eleganza e la raffinatezza sono il primo passo poi però bisogna anche valutare l’atmosfera che è resa romantica dall’impiego delle luci, dalle lampade da tavolo ai lampadari.

Le coppie di accessori

La casa romantica è la casa di una coppia o di chi vuole completarsi diventando coppia. Per cui bisogna porre molta, moltissima attenzione anche alla scelta degli accessori, sempre due e sempre delicati: dalla coppia di tazze per il caffé o per il latte, alla coppia di poltrone e divani.

I tessuti dell’amore

Anche la scelta dei tessuti da usare in casa e in camera da letto in particolare, è importantissima. C’è bisogno di un tessuto leggero e fresco come il lino o il cotone, nei toni terra e sabbia, bianco e bianco sporco.

Legno sì ma anche pizzi e merletti

La scelta dei materiali è essenziale quando si parla di stile, per cui se abbiamo scelto il legno per l’arredo dobbiamo poi affidarci a pizzi, merletti e crochet per tutti i tessuti decorativi. Abbinando al tutto porcellane e ceramiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>