Asma e allergia: scopriamo il legame con umidità e muffa!

di Redazione Commenta

Il vostro appartamento è preso d’assalto dalla muffa? L’umidità è eccessiva e dovete intervenire? Bene, fatelo nel minor tempo possibile, altrimenti metterete a rischio anche la vostra stessa salute. Avete notato un aumento della stanchezza, avete continuamente mal di testa senza malattie particolari e cominciate a starnutire e a soffiare il naso con inquietante frequenza? Probabilmente non sapete quale possa essere l’impatto della muffa sul corpo umano.

Il legame tra la muffa e l’umidità e i danni alla salute esiste ed è stato comprovato da numerosi studi scientifici. Ultimamente anche l’OMS e il Ministero della Salute hanno confermato tale relazione e messo in guardia tutti coloro che vivono in ambienti particolarmente umidi e ricchi di muffa.

Le spore della muffa fanno più danni della grandine, soprattutto perché vanno a toccare la salute delle persone. Sottovalutarle è quanto di più sconsigliato, visto che le conseguenze per la salute possono essere veramente serie. In particolar modo, si tratta di allergie respiratorie come la rinite allergica permanente, che insorge proprio quando si trascorre tanto tempo in ambienti eccessivamente umidità e ricchi di muffe. Attenzione anche all’asma, che ha un legame diretto con gli acari della polvere e le muffe.

E non dovete stupirvi più di tanto nemmeno se vi sentite affaticati oppure incontrate notevoli difficoltà a concentrarvi e ad usare la memoria? Il problema potrebbe non essere interno al vostro corpo, ma esterno, nell’ambiente in cui vivete oppure quello in cui lavorate ogni giorno. Tra l’altro, tra i vari sintomi più diffusi legati alle spore della muffa troviamo sensibilità alla luce e formicolio.

Quanto possono disperdersi nell’ambiente le spore? Tutto è legato alla loro dimensioni (attenzione che quelle più piccole sono una delle principali cause che portano all’asma bronchiale) e alle condizioni dell’ambiente in cui si trascorre la maggior parte del proprio tempo.

Siete stanchi di questi problemi? Allora contattate subito Bastamuffa.com, un’azienda specializzata che saprà consigliarvi la soluzione più corretta per le vostre necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>