Le casette in legno per il giardino

di Redazione Commenta

 In giardino tutti noi amiamo avere uno spazio ordinato, verde, e dove sia possibile anche attrezzato con arredi e mobili da giardino appositamente studiate per arricchire la zona living e permettere di accogliere amici e parenti per delle grigliate o per delle serate in compagnia.

Per potere deporre al sicuro e protetti oggetti e attrezzi da giardino, sono utili delle comode casette in legno per il giardino, che permettono anche di portare ordine nel giardino stesso.

Casette da giardino

I capanni da giardino sono una soluzione ideale se non si dispone di spazi adeguati nella propria casa, ma si dispone di un bello spazio esterno.

Vi sono molti tipi di casette da giardino, di vari materiali, pvc, alluminio, legno, ma di sicuro delle comode casette in legno per il giardino sono quelle che meglio si adattano a ogni spazio e ambiente.

Il legno inoltre è un materiale naturalmente isolante che crea una temperatura interna ottimale sia i estate che in inverano, e una ottima traspirazione dell’interno dove non si creano condense o muffa.

Le casette di legno da giardino vengono vendute spesso in un pratico kit di montaggio per cui sono facili da installare, e ognuno può costruire da se facilmente la propria casa giardino.

Sul mercato vi sono tantissime tipologie di casette da giardino in legno, per tutti gli spazi e di tutte le dimensioni, per un giardino ampio come per uno più stretto.

Una casetta da giardino in legno si può sfruttare per tante possibilità e usi diversi. Puoi mantenere i tuoi strumenti da lavoro e attrezzi in modo pulito e pratico. Puoi anche fare bricolage nella tua casetta da giardino o rinvasare le piantine senza sporcare la tua casa. Se ti piacciono gli sport, nella casetta da giardino puoi riporre biciclette, scooter, attrezzatura da sci e altro accessori.

Un capanno da giardino è adatto anche per riporre cose che non si usano, in inverno è un buon posto per mettere al riparo un tavolo da giardino, sedie e accessori per il barbecue. In inverno, la tua casetta per il giardino ospita facilmente vasi per fiori e annaffiatoi. Ultimo ma non meno importante, ogni casa da giardino è molto bella e si inserisce esteticamente in ogni spazio aperto.

Vendita casette online

Vi sono molti negozi di bricolage e store nelle città dove si possono trovare delle comode casette in legno per il giardino, e altri accessori da esterno.

Anche online molte aziende che producono o vendono casette in legno offrono una vastissima scelta di prodotti, da consultare tranquillamente dal proprio pc e dove analizzarne le varie caratteristiche prima di scegliere la casetta che fa per noi.

Speso i prezzi delle casette in legno online sono molto convenienti rispetto a quelle nei negozi di rivendita, dato che sono le stesse aziende produttrici a vendere le loro casette direttamente al cliente e senza intermediari, con costi che sono al di sotto di quelli di listino.

Le dimensioni delle casette variano con spessori di parete da 28 mm o più. Anche all’interno le pareti sono disponibili in diverse finiture: lisce, arrotondate, ed è possibile realizzare una casetta su misura, magari scambiando il punto dove si trova la porta di ingresso o le finestre, a seconda della posizione che occuperà nel nostro giardino, secondo le nostre esigenze.

Certificazione di qualità

Tutto è curato nei minimi dettagli, dal pavimento al tetto, per garantire longevità e durata nel tempo dei capanni da giardino, con legno impregnato in autoclave, e le migliori aziende offrono legname certificato Fsc, ovvero proveniente da foreste a gestione controllata.

In questo modo chi acquista una casetta in legno, sa che il legno utilizzato è un legno controllato e di qualità, ne può conoscere la provenienza, ed inoltre questa certificazione assicura che una foresta o una piantagione di alberi vengano gestite rispettando dei rigorosi standard ambientali, economici e sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>