Chaise longue, la soluzione ideale per il relax in estate

di Gio Tuzzi Commenta

Durante la stagione estiva, quale migliore soluzione se non un’ottima chaise longue da sfruttare nelle calde giornate di luglio e agosto? Un’ottima scelta da collocare negli spazi esterni, dal momento che offre la possibilità di prendere il sole, ma anche rilassarsi leggendo un buon libro e sorseggiando un cocktail.

Chaise longue, l’ideale per arredare giardino e balconi

Le chaise longue per esterni rappresentano uno degli elementi d’arredo per esterni maggiormente apprezzate nel corso degli ultimi anni. Non solamente per il giardino, dal momento che possono essere comodamente usate anche per il balcone. Senza dimenticare come si possano trasportare con grande facilità direttamente in spiaggia, come alternativa ai classici lettini proposti dagli stabilimenti balneari.

Abbronzarsi stando seduti su una comodissima chaise longue? Cosa c’è di meglio durante le ferie estive? Questa seduta si caratterizza per il fatto di avere una notevole resistenza nei confronti di ogni tipo di agente climatico, ma al contempo permette davvero di dare un tocco di stile e di comfort nell’ambiente in cui viene inserita all’esterno.

Praticità e comfort: ecco due ottimi modelli

Tra le chaise longue maggiormente diffuse all’esterno troviamo sicuramente quella denominata Bistro proposta da Fermob. Si tratta di una seduta realizzata con uno splendido colore rosso intenso, mentre il materiale di costruzione usato è l’acciaio colorato a polvere anti raggi-UV. Inoltre, può vantare anche un praticissimo sistema di protezione per poter sfruttare all’aperto la chaise longue. Inoltre, lo schienale si può configurare in tre diverse posizioni. Il prezzo si aggira intorno ai 340 euro.

Un’altra ottima chaise longue per esterni che si può trovare in commercio è quella denominata Tic Tac di Slide. Una vera e propria rivisitazione, con uno stile contemporaneo, del tradizionale modello creato da Le Corbusier. La composizione di questa chaise longue è suddivida in due porzioni: la seduta, Tic, e il tavolino, Tac. Interessante notare come entrambe le componenti possano essere impiegate anche singolarmente e in modo separato. Sia il tavolino che la seduta sono stati realizzati in polietilene colorato. Anche in questo caso lo schienale si può regolare tenendo conto delle proprie esigenze e ricorda quegli ingranaggi che regolano gli orologi. In questo caso, però, si sale notevolmente di prezzo, visto che si arriva fino a oltre 950 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>