Ristrutturazione del bagno economica: alcuni consigli utili

di Redazione Commenta

Esistono tanti buoni motivi per ristrutturare un bagno, così come qualsiasi altra stanza della casa. Può essere che hai appena acquistato la casa, però il bagno proprio non ti piace. Oppure prendi l’occasione dopo un danno subito all’interno dell’ambiente di cambiare qualcosa, hai scelto di cambiare lo stile generale oppure semplicemente è arrivato il momento di modificare un po’ il bagno e renderlo più moderno e funzionale.

Siamo però abituati a pensare che ristrutturare il bagno sia costoso, ecco perché normalmente si rimanda il più possibile o si rinuncia del tutto. In verità è possibile restaurare il bagno in modo economico, senza spendere una fortuna o aspettare tempi biblici.

Ristrutturare il bagno senza un grande budget a disposizione

Trovi tutto per restaurare casa su Import For Me, bagno incluso. Acquistando su questo portale puoi rimettere a nuovo tutto il bagno senza spendere tanto. Oggi infatti è possibile acquistare dei mobili piuttosto belli a un prezzo competitivo, lo stesso discorso vale per i sanitari.

Ciò che di solito infatti costa di più è l’installazione nel momento in cui decidi di affidarti a un professionista. Nessuno però ti vieta di occuparti tu dell’installazione se puoi. Teoricamente occuparsi dell’installazione dei sanitari non è difficile, però ovviamente devi sapere come fare. Ti consiglio infatti di occuparti per esempio del montaggio dei mobili (quelli di Import For Me per esempio arrivano già montati) e di quelle cose dove puoi intervenire tu senza problemi. La dove non arrivi, allora puoi contattare un problema per l’installazione.

Cosa cambiare quando si ristruttura un bagno

Quando decidi di ristrutturare il bagno di casa probabilmente ne approfitti anche per cambiare i sanitari. Dopo tanti anni sicuro che non sono più belli come una volta. Però non solo, probabilmente decidi di cambiare anche i lampadari, i mobili per il bagno, il piatto della doccia etc. Pensa bene se nella ristrutturazione vuoi anche cambiare il bagno oppure ti piace quello che hai già.

Tutorial per installare il bagno

Per installare il bagno da solo puoi cercare alcuni tutorial direttamente online. Sono tanti i professionisti che, per crearsi un’entrata extra, hanno scelto di spiegare online, magari su YouTube oppure su pagine web di proprietà, come si svolgono questi lavori.

La scelta dello stile migliore

Forse la tua preoccupazione maggiore in questo momento è quella relativa alla scelta dello stile. Effettivamente le cose non sono sempre semplici come vorremo. Sappi che di solito il bagno viene realizzato seguendo uno stile moderno, però il mio suggerimento è di seguire lo stampo del resto della casa. Questo per mantenere un senso di continuità. Ti faccio un esempio, se hai optato per una casa in stile classico o antico, un bagno moderno potrebbe non essere la scelta ottimale. Lo stesso discorso è valido se per esempio hai optato per una casa tutta in shabby chic.

Quando restauri il bagno perciò presta sempre particolare attenzione a:

  • Dimensioni
  • Colori dei mobili
  • Modelli e linee

Valuta anche se è più conveniente per te acquistare un set che ti piace, oppure se sei disposto a scegliere qualcosa di più per poter acquistare esattamente i mobili dei tuoi sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>