Superbonus 110%: Eni gas e luce lancia l’offerta chiavi in mano con cessione del credito

di Redazione Commenta

Negli ultimi anni si è parlato spesso del Superbonus 110%: un incentivo effettivamente interessante introdotto con la Legge di Bilancio 2020 ma recentemente prorogato a tutto il 2021 e parte del 2022. Grazie a questo bonus è possibile effettuare interventi di efficientamento energetico su edifici singoli o condominiali senza spendere nemmeno un euro. Scopriamo però meglio come funziona, quali sono i requisiti per ottenere il Superbonus 110% e come approfittare dell’offerta chiavi in mano di Eni gas e luce, che si rivela molto interessante per coloro che intendono installare un impianto fotovoltaico.

Superbonus 110%: come funziona e quali sono i vantaggi

Il Superbonus 110% introdotto con la Legge di Bilancio 2020 e recentemente prorogato a tutto il 2021 prevede una detrazione fiscale pari al 110% per le spese sostenute per il miglioramento degli edifici. Per avere diritto a questo incentivo è tuttavia necessario che le migliorie effettuate portino la classe energetica dell’immobile a salire di almeno 2 livelli e che sia previsto almeno un intervento trainante, come ad esempio la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento con una pompa di calore di ultima generazione.

È inoltre possibile usufruire della detrazione fiscale del 110% in due modalità distinte:

  1. Mediante le detrazioni Irpef che permettono di recuperare le spese sostenute nel giro di 5 anni attraverso la dichiarazione dei redditi;
  2. Mediante il meccanismo della cessione del credito, che consente di effettuare gli interventi a costo zero, senza anticipare alcuna somma di denaro.

Naturalmente, la soluzione più vantaggiosa è quella di approfittare della cessione del credito ma per poterlo fare è necessario trovare un’azienda disposta ad anticipare le spese per poi recuperarle in seguito. Il vero problema in Italia è proprio questo attualmente: sono poche le imprese che accettano tale compromesso perché manca la liquidità in tale periodo ed è dunque davvero difficile trovare una ditta disposta ad effettuare i lavori a queste condizioni.

Fotovoltaico 110%: l’offerta di Eni gas e luce chiavi in mano

Chi è interessato all’installazione di un impianto fotovoltaico può oggi approfittare dell’offerta Fotovoltaico 110 proposta da Eni gas e luce attraverso la sua società controllataEvolvere Spa: una soluzione chiavi in mano che consente di ovviare a tutti i problemi relativi all’accesso al Superbonus e alla difficoltà nel trovare un’azienda disposta ad accettare la cessione del credito.

Questa offerta comprende l’installazione di un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo ed inverter integrato più la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento con una pompa di calore di ultima generazione (intervento trainante necessario per avere diritto al Superbonus 110%). Delle pratiche burocratiche si occupa direttamente Eni gas eluce  così come della valutazione degli eventuali interventi aggiuntivi da effettuare, ai quali può essere aggiunta anche l’installazione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici. Anche questa infatti ha diritto al Superbonus 110% e non prevede dunque alcun costo aggiuntivo.

L’offerta di Eni gas e luce è senza dubbio interessante, perché si pone come una risposta semplice, sicura ed immediata per approfittare del Superbonus e della cessione del credito, effettuando interventi di efficientamento energetico senza dover spendere e nemmeno anticipare un solo euro. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, perché davvero conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>