Pietro Greco: per Bonus ristrutturazioni e gestione immobili serve l’esperto

di Gianni Puglisi Commenta

Quando si deve ristrutturare casa o fare lavori, bisogna essere informati e sapere a chi affidarsi. Apportare piccoli cambiamenti all’interno della propria abitazione è un’esigenza la maggior parte delle volte  legata al deterioramento delle finiture o all’invecchiamento degli impianti. Vi sono situazioni in cui invece è una necessità dovuta alla modifica delle abitudini domestiche o dei gusti che vengono sollecitati dalle nuove tendenze.

Vi sono lavori per i quali sono ammessi i Bonus ristrutturazioni, in questi casi è sempre meglio affidarsi ad un esperto, che conosce le ultime novità normative e le tipologie di interventi ammessi.

Come spiega Pietro Greco, mediatore d’affari, che  si occupa della gestione delle pratiche per i bonus ristrutturazione, di norma sono previsti detrazioni fiscali o sconti in fattura a quei contribuenti che effettuano sia lavori di manutenzione ordinaria che straordinaria, in condominio o in edifici singoli.

Pietro Greco è Amministratore Unico di STAR Srls, azienda di consulenza imprenditoriale e amministrativo gestionale per società finanziarie e fondi di investimento. Nel suo curriculum vanta la collaborazione con l’Università Luigi Bocconi e con l’Istituto per gli studi di Politica Internazionale di Milano, per i quali cura l’organizzazione di eventi sulla politica economica e il commercio internazionale, e la laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso la stessa Bocconi, con specializzazione in ambito finanziario, mercati finanziari e relazioni con il sistema politico-economico.

Ha inoltre maturato una specifica esperienza finanziaria del mondo sanitario italiano, sulla Pubblica Amministrazioni, sul loro funzionamento e procedure di gestione e recupero del credito.

STAR Srls fornisce supporto per la gestione delle aziende e degli immobili, offre servizi di consulenza diversificati per il cliente. Tra le varie attività vi sono: valorizzazione culturale e recupero di immobili storici e non; Analisi del bene immobile e stima del suo valore di mercato; Analisi di mercato e dei competitor; Verifica delle esigenze di investimento del cliente e ricerca dei possibili beni immobili presenti sul mercato in funzione della tipologia di bene e molto altro.

“I lavori di ristrutturazione o di semplice manutenzione – osserva il calabrese Pietro Greco, di Lamezia Terme -, come ad esempio la sostituzione di impianti, adempimenti e certificazioni, richiede pratiche burocratiche e competenze professionali specifiche. Tra permessi, pratiche, richieste e uffici, purtroppo è facile commettere errori. Il rischio è di incappare in sanzioni o perdere agevolazioni anche importanti a cui si avrebbe diritto. Prima di iniziare con i lavori è quindi importante non solo avere ben chiari gli aspetti burocratici da considerare, ma affidarsi meglio ancora affidarsi ad un esperto”.

Tra i servizi di STAR la gestione di immobili e di quegli aspetti che vanno dalla sua gestione tecnica e manutentiva a quella economica e fiscale. I professionisti esperti della società assistono i clienti in proprietà, locazione e diritti reali che gli consente di affrontare quelle problematiche che spesso possono insorgere nell’acquisto di un immobile o di una proprietà, o i disagi che potrebbero insorgere nell’ambito di un contratto di locazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>