ASSILEA: Il leasing immobiliare con 10,3 miliardi di Euro di stipulato si conferma il comparto più importante

di Redazione Commenta

ASSILEA: Il leasing immobiliare con 10,3 miliardi di Euro di stipulato si conferma il comparto più importanteIl leasing immobiliare con 10,3 miliardi di Euro di stipulato si conferma il comparto più importante, sebbene la sua incidenza scenda nella prima metà dell’anno al di sotto del 45% che si registrava nel primo semestre del 2006. A fronte di una leggera flessione dei volumi (-4,0%) si registra tuttavia una sensibile ripresa in termini di numero di operazioni stipulate (+8,3%).

Tale fenomeno rispecchia la dinamica negativa registrata nei leasing su immobili costruiti (pari ai due terzi dei volumi del comparto), che ha determinato una crescita del 9,3% del numero dei contratti, a fronte di una riduzione del 13,0% in valore.
E’ risultato invece positivo – sia in termini numerici che di valore – l’andamento del leasing su immobili da costruire, in particolare nei “big-ticket” (operazioni sopra i 2,5 milioni di euro), in cui lo stipulato cresce oltre il 30% rispetto al primo semestre 2006.

Fonte: ASSILEA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>