SUNIA, SICET, UNIAT, UIL: “Il Governo dica chiaramente quali risorse intende mettere a disposizione per il piano casa”

di Redazione Commenta

I Segretari Generali di SUNIA, SICET ed UNIAT UIL, Luigi Pallotta, Guido Piran e Roberto Scorpioni, hanno lanciato, nel corso della Conferenza Stampa tenutasi ieri mattina, un “appello per il finanziamento del protocollo d’intesa sulle politiche abitative” siglato tra Governo e Parti Sociali al tavolo di concertazione conclusosi a Maggio di quest’anno.
I dati illustrati nel corso della conferenza stampa sull’andamento impazzito del mercato, la debolezza reddituale delle famiglie in affitto, l’inadeguatezza ormai cronica dell’offerta di alloggi popolari e delle risorse del fondo sociale per il sostegno all’affitto, impongono di avviare una vera politica abitativa adeguatamente finanziata.

Le parti sociali hanno indicato, attraverso la concertazione, la strada da percorrere.
Spetta ora al Governo ed al Parlamento seguirla in maniera coerente dando alla politica abitativa la necessaria priorità.
La Conferenza Nazionale sulla casa, indetta dal Ministro delle Infrastrutture per oggi, è l’occasione per dimostrare che il Tavolo di Concertazione non è stato uno sterile esercizio di confronto, ma il metodo per costruire una linea di intervento sostenuta da adeguate risorse.
E’ per sottolineare l’importanza dei risultati che ci si attende dalla Conferenza Nazionale che SUNIA, SICET ed UNIAT UIL, hanno indetto un presidio degli inquilini presso la sede del convegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>