Catasto: Convegno ANCI-Ifel dal titolo “Le scelte dei Comuni per il decentramento del catasto”

di Redazione Commenta

On line il programma del convegno ANCI-Ifel dal titolo “Le scelte dei Comuni per il decentramento del catasto” che si terrà venerdì 28 settembre alle ore 9.30 nell’ambito della VII Conferenza Nazionale ANCI Piccoli Comuni che si svolgerà nel Centro Congressi Il Ciocco a Castelvecchio Pascoli – Barga (LU).

Dopo la relazione introduttiva del Segretario Generale ANCI Angelo Rughetti interverranno l’Amministratore delegato IFEl Paolo Teti che presenterà i risultati delle attività a supporto dei Comuni, mentre Franco Maggio Direttore centrale aggiunto Cartografia, Catasto e Pubblicità Immobiliare dell’Agenzia del Territorio parlerà dell’Agenzia e del decentramento.

Ma qual è stata la risposta dei Piccoli Comuni all’Action Plan, il Piano di Azione di ANCI, IFEL e Ancitel che copre la fasi gestionali, dalla scelta del livello di erogazione delle funzioni catastali alla gestione della banca dati del catasto? Un aggiornamento arriverà dall’intervento di Giuseppe Rinaldi Direttore Generale Ancitel. Roberto Mostacci Esperto ANCI parlerà invece della fase relativa all’assistenza ai Comuni e al monitoraggio. Concluderà i lavori del convegno Mauro Guerra Coordinatore Consulta Nazionale ANCI Unioni di Comuni e sindaco di Tremezzo.

Fonte: ANCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>