Diciamoci la verità, non c’è nulla di più gratificante del fai-da-te. Qualsiasi cosa realizzata con le proprie mani dà infatti molta più soddisfazione ed è motivo d’orgoglio. Purtroppo però non tutti riescono nell’impresa: mancanza di tempo o, spesso, mancanza di manualità, rendono difficile il bricolage.
Proprio per questo motivo Leroy Merlin ha dato via a dei corsi fai da te per l’anno 2014. Dal 16 Ottobre fino al 9 novembre 2014 partiranno infatti i primi corsi per imparare ad occuparsi dei piccoli lavoretti in casa, per rilassarsi ma, soprattutto, per risparmiare sui costi spesso eccessivi di manodopera.
Il calendario prevede tantissimi corsi: dalla costruzione di un bagno perfetto alla costruzione di uno scaffale con nicchie in calcestruzzo; dal montaggio di piastrelle per pavimento fino allo stuccaggio e rifinitura; dall’imparare a posare un rivestimento decorativo in pietra a tinteggiare le pareti; dal montaggio allo smontaggio di un mobile bagno sospeso; dall’installazione di una porta battente e di una doccia al montaggio di sanitari sospesi e di tutti gli accessori bagno.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e coloro i quali desiderano avere maggiore dimestichezza con i lavoretti di casa potranno partecipare ai corsi che più gli interessano. I corsi sono completamente gratuiti e per partecipare basta iscriversi al programma.
Attraverso il sito vi basterà infatti cliccare sul corso che vi più vi interessa e scoprire quando sarà disponibile nel Leroy Merlin più vicino alla vostra città ed i posti disponibili. Per l’iscrizione basta compilare un form ed indicare una mail ed una password con la quale registrarsi.
Paolo Bardon 19 Febbraio 2016 il 11:43
Corsi utilissimi, mi hanno dato una grossa mano nella costruzione di casa!