Rifiuti in Campania, l’Assessore all’Ambiente Luigi Nocera: “La politica regionale è impegnata a superare l’emergenza”

di Redazione Commenta

“La politica regionale sta facendo di tutto per risolvere l’emergenza rifiuti, aldilà delle competenze, che sono, prima di tutto, del Commissariato. Qui c’è da tutelare il bene dei cittadini: insieme, tutte le forze responsabili, debbono lavorare per trovare soluzioni alla crisi.”

“Alla Commissione Ambiente del Consiglio regionale abbiamo presentato oggi la nostra proposta: rivedere il Piano del Commissariato straordinario e rendere le Province responsabili anche per la verifica della possibilità di realizzare un termovalorizzatore in ciascun ambito provinciale; completare subito il termovalorizzatore di Acerra, mettere in essere quello di Santa Maria La Fossa, indicare subito al sindaco di Salerno, De Luca, la strada da seguire per l’impianto del suo Comune nel rispetto delle norme ambientali e chiedergli di indicare ad horas il luogo in cui intende situarlo. Per l’immediato occorre riaprire le discariche che ancora hanno disponibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>