Detrazioni fino ad un massimo di 200 euro per il nuovo televisore

di Redazione Commenta

Il Ministero delle Comunicazioni ha reso noti gli elenchi definitivi delle apparecchiature conformi al D.M del 3 agosto 2007.

Il provvedimento è stato emanato per dare piena attuazione alla disposizione che ha introdotto, ai fini IRPEF, una detrazione del 20 per cento sull’imposta lorda fino a un importo massimo di 1.000 euro per l’acquisto di un apparecchio televisivo dotato anche di sintonizzatore digitale integrato. La detrazione può arrivare fino a 200 Euro.

Da conservare ed esibire su richiesta degli uffici delle Entrate per gli eventuali controlli in merito alla spettanza della detrazione: la ricevuta del pagamento relativo al canone RAI per l’anno 2007; la fattura o lo scontrino fiscale d’acquisto dell’apparecchio con i dati identificativi di chi ha comprato e la marca e il modello del televisore. Il bonus spetta per gli acquisti effettuati nel 2007 e l’apparecchio televisivo acquistato deve essere presente nell’elenco pubblicato sul sito del Ministero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>