Termoli: raccolta differenziata a fumetti!

di Redazione Commenta

Cassonetti colorati, bottiglie di vetro con i piedi, lumache e lombrichi col cappello e l’inconfondibile “lisca di pesce” come firma: i disegni del celebre fumettista termolese Benito Jacovitti caratterizzano la campagna di comunicazione sul nuovo servizio di raccolta differenziata del Comune di Termoli che è partita ieri, 10 novembre 2008. La campagna, co-finanziata dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) e firmata dal “successore” di Jacovitti Luca Salvagno, accompagna l’avvio del nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani ed assimilati che coinvolgerà prossimamente l’intera cittadinanza. L’importante cambiamento è stato messo a punto per consentire alla città di adeguarsi agli obiettivi strategici indicati dalla normativa nazionale in merito alla necessità di ridurre la quantità di rifiuti conferiti in discarica, aumentando la raccolta differenziata e incentivando il recupero attraverso il riutilizzo e il riciclo.

La campagna comprende l’affissione di manifesti e locandine in tutta la città e l’invio personalizzato di lettere, brochure informative e calendari per l’esposizione dei contenitori ai cittadini residenti nelle zone dove partirà per prima il servizio della raccolta differenziata: Difesa Grande, Colle Macchiuzzo, Rio Vivo, Zona Industriale e Zona Artigianale. A tutti i residenti e proprietari di immobili di queste zone sta pervenendo in questi giorni una lettera dell’Amministrazione Comunale contenente un tagliando per l’adesione al compostaggio domestico e un pieghevole informativo con tutte le informazioni relative al nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. In programma anche diversi appuntamenti pubblici in tutti i quartieri della città, il primo dei quali avrà luogo a Difesa Grande il prossimo 17 novembre 2008.

www.comune.termoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>