Emergenza casa in Abruzzo. La denuncia dell’ Italia dei Diritti

di Redazione Commenta

In realtà il problema case è uno dei tanti problemi dove l’ Abruzzo va a misurarsi. Ciò che dovrebbe essere modificato è il sistema politico in modo da ripristinare la fiducia delle persone nelle istituzioni: ci sono stati provvedimenti precedenti che ora con l’ insediamento della nuova Giunta rischiano di essere bloccati.

“Siamo in una fase di transizione: vedremo quali saranno le misure adottate dall’ amministrazione Chiodi sul problema casa in Abruzzo”. Queste le parole del responsabile per l’ Abruzzo del movimento Italia dei Diritti Emiliano D’ Alessandro sul tema dell’ emergenza casa che anche in questa regione, come in molte regioni italiane, è di notevole entità.

L’ esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro denuncia una situazione difficile: “Alle tante richieste di alloggi popolari e le numerose famiglie con sfratto esecutivo ne vanno aggiunte altre che non riescono più a pagare il mutuo o l’ affitto che incidono per più della metà dello stipendio. Per risolvere la questione l’ unica strada percorribile sembra quella di rilanciare l’ edilizia pubblica partendo dalla rivalutazione del patrimonio immobiliare dei vari enti locali magari destinandone una parte alle fasce più deboli”.

Una posizione, quella di D’ Alessandro, che rispecchia fedelmente la linea da sempre espressa dall’ Italia dei Diritti, costantemente al fianco dei cittadini per quanto concerne il diritto alla casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>