Corso di alta formazione: “Catasto e Fiscalità Immobiliare”

di Redazione Commenta

27 – 28 – 29 maggio 2009
Napoli
Scadenza iscrizioni
20 maggio 2009
Il Corso intende fornire ai partecipanti una panoramica aggiornata delle norme di natura fiscale che incidono sulle dinamiche del mercato immobiliare e sulla determinazione, sempre più convergente, dei valori immobiliari dall’ ottica fiscale, catastale e di libero mercato.

L’ obiettivo è fornire ai partecipanti strumenti innovativi che consentano, per quanto attiene il settore degli investimenti e delle compravendite immobiliari, il pieno rispetto della vigente normativa (dal D.L. 248 / 2006 alla legge Finanziaria 2007, inclusi gli IAS / IFRS e Basilea 2) anche al fine di evitare onerose procedure di accertamento e contenzioso (richiamate nella circolare 6 / E del 2007).

Il Corso prevede una fase teorica ed una fase applicativa finalizzata alla elaborazione e comparazione – in gruppi di lavoro – delle diverse modalità di determinazione del valore (ai fini fiscali, catastali e di mercato), ed in particolare di giudizi di stima e perizie ancorate agli standard internazionali, quale presupposto per una oggettiva qualità del processo comportante una attendibile corrispondenza del dato economico – valutativo al valore di mercato ovvero al valore normale (Comma 307 della Finanziaria 2007).

COSTO PER PARTECIPANTE
Gratuito per i soggetti accreditati alla Borsa Immobiliare di Napoli.
Euro 320 + IVA (20%) per i soggetti non accreditati alla Borsa Immobiliare di Napoli.

Max iscritti n. 30

Per ulteriori informazioni:
Coordinamento didattico e organizzativo
Borsa Immobiliare di Napoli
D.ssa Silvia Ferrajoli
Tel. 081.5543962
[email protected]
www.tecnoborsa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>