Publiredazionale. Plana al G8 de L’ Aquila. Il design minimalista di Plana accompagnerà le riunioni degli 8 Grandi

di Redazione Commenta

Il G8, che dall’ 8 al 10 luglio vede riuniti a L’ Aquila i Capi di Stato e di Governo dei principali paesi industrializzati, si svolgerà interamente all’ interno della Scuola Ispettori della Guardia di Finanza di Coppito. Tutti i leader mondiali alloggeranno e lavoreranno all’ interno della caserma che, per l’ occasione, è stata oggetto di interventi di ripristino con l’ obiettivo di offrire agli Otto Grandi un’ ospitalità decorosa, ma certamente non lussuosa, in linea con la decisione di realizzare un Vertice il più possibile essenziale, sobrio, e vicino al disagio degli abruzzesi.

Le strutture della caserma sono state riadattate da un punto di vista funzionale, intervenendo soprattutto sugli alloggi destinati ad ospitare i Capi di Stato e di Governo – con l’ adeguamento degli impianti idraulici ed elettrici – e sulle aree di lavoro destinate ad ospitare le riunioni e gli incontri.

La sede del G8 dell’ Aquila sarà tutta Made in Italy, dagli arredi, alle vetture elettriche con le quali si muoveranno i Capi di Stato, finanche al catering.

E come rappresentate del Made in Italy non poteva mancare Plana, qui scelta nella candida versione Reflex Neve.

Progettata e prodotta interamente in Italia, la serie civile Plana si caratterizza per le sue linee pulite e morbide, rappresentando l’ estrema sintesi del design minimalista per abitare lo spazio in modo originale con una grande libertà di abbinamenti.

I tasti – bianchi per inserirsi con leggerezza in qualsiasi ambiente o Silver per un tocco di brillantezza tecnologica – sono disponibili in varie grandezze per rispondere ad ogni necessità. Eleganti simbologie incise al laser suggeriscono le varie funzioni. L’ azionamento è dolce grazie ai silenziosi meccanismi. Per le placche è possibile scegliere tra quattro pregiati materiali e trentasette diversi colori.

La serie civile Plana, grazie al supporto trasparente a nido d’ ape e al sistema di aggancio frontale Plack – clack brevettato da Vimar, offre ottime prestazioni di robustezza e facilità di installazione.

Discreta di giorno, luminosa di notte grazie ai tasti retroilluminati con luce morbida a bassissimo consumo. Scende la sera e la luce comincia a disegnare un sottile anello e i tasti di Plana diventano automaticamente visibili. E durante la notte sarà a portata di mano e di sguardo: facile da trovare e bella da vedere.

Plana si declina in dispositivi per il comfort, per la sicurezza, il risparmio energetico e l’ illuminazione d’ emergenza.

Fonte: Sito G8 Italia 2009
www.g8italia2009.it

Foto: per gentile concessione dell’ Ufficio Comunicazione della Protezione Civile Italiana

Ufficio Stampa e P.R.
Gagliardi & Partners
Tel. 049 657311
E-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>