Terremoto Abruzzo. Protocollo d’ Intesa per la ricostruzione e riparazione degli edifici danneggiati

di Redazione Commenta

È stato firmato il Protocollo d’ Intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e gli Ordini Professionali della Regione Abruzzo relativo alle prestazioni per i lavori di ripristino, ricostruzione e recupero delle opere pubbliche e private danneggiate dall’ evento sismico del 6 aprile 2009.

In particolare, l’ Intesa prevede la riduzione del 30% sui minimi tariffari previsti per i compensi dei professionisti incaricati di eseguire i lavori e la percentuale del 20% da conglobare nell’ onorario per i compensi accessori (vacazioni e spese) (art. 2 e 3 dell’ Intesa).

Allegati all’ Intesa, inoltre, uno schema di perizia per l’ attestazione del danno e uno schema di convenzione per l’ affidamento dell’ incarico professionale a cui si dovrà fare riferimento per la compensazione delle perizie e per ogni prestazione professionale accessoria che si renda necessaria collegata ai lavori sia di opere pubbliche che private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>