Assoedilizia Informa. Workshop sull’ efficienza degli impianti promosso dalla Fondazione Aem Casa dell’ Energia

di Blogger Commenta

efficienza“Impianti efficienti per arrivare in classe A”. Questo il tema trattato nel corso dell’ incontro promosso dalla Fondazione Aem

Assoedilizia, invitata nella persona del presidente Achille Colombo Clerici, ha presenziato ai lavori nel corso dei quali sono state presentate alcune innovazioni tecnologiche, in particolare nel settore degli impianti di riscaldamento ad uso civile.

In particolare Ferruccio De Paoli ha posto in evidenzia i vantaggi della tecnologia delle pompe di calore a gas che fra i vantaggi hanno la riduzione fino al 50% dei consumi di gas rispetto alle caldaie a condensazione e un’ alta ecocompatibilità.

La Fondazione Aem è un’ istituzione molto attenta ai temi ambientali. L’ organizzatrice dell’ iniziativa, l’ arch. Olivia Carone, ha spiegato quanto l’ impegno della Fondazione, costituita il 27 giugno 2007, con finalità di pubblica utilità e solidarietà sociale con lo scopo di valorizzazione della storia e della cultura aziendale di AEM, si sia nell’ ultimo anno molto concertata sull’ implementazione di tecnologie innovative nel campo dell’ energia.

“L’ incontro – ha detto l’ arch. Carone – è parte di un importante ciclo di seminari, manifestazioni, convegni, incontri e tutte le iniziative idonee a favorire i contatti fra best practices in materia energetica e operatori del settore immobiliare e professionisti per un verso e cittadini milanesi e lombardi dall’ altro”.

La Fondazione Aem, che ha sede nella Casa dell’ Energia in Piazza Po a Milano, è presieduta dal Alberto Sciumè ed ha fra i propri membri Gianpietro Borghini e Giampio Bracchi.

Marcello Menni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>