Leonardo.it I say blog!
  • 18
  • gen
  • 2010

Ristrutturazioni. Per il bonus fiscale del 36% è boom e la casa cambia look

bonusIl 36%, si conferma una delle agevolazioni fiscali più gradite dagli italiani. Anche perché è possibile cumulare il beneficio con lo sconto del 20% sull’ acquisto di mobili, elettrodomestici di classe non inferiore ad A+, televisori e computer, solo se utilizzati per arredare una casa ristrutturata in regime agevolato.

Possono usufruire del beneficio fiscale coloro che hanno iniziato i lavori dopo il 30 giugno 2008, per gli acquisti effettuati nel periodo compreso fra il 7 febbraio e il 31 dicembre 2009.

Prorogato a tutto il 2012 il 36%. L’agevolazione spetta anche agli acquirenti o assegnatari di immobili che fanno parte di fabbricati interamente ristrutturati da imprese di costruzione o ristrutturazione o da cooperative edilizie che in seguito provvedono all’ alienazione degli stessi. In questo caso, la detrazione del 36% è calcolata sul 25% del prezzo indicato nell’ atto, comunque entro il limite di 48mila euro.

Gli interventi devono essere eseguiti entro il 31 dicembre 2012, l’ atto deve essere stipulato entro il 30 giugno 2013.

Questo beneficio fiscale non solo agevola il recupero del patrimonio immobiliare del Paese, ma consente anche l’ emersione del lavoro nero e aiuta a combattere l’ evasione fiscale e contributiva.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Ristrutturazioni. Per il bonus fiscale del 36% è boom e la casa cambia look"



Commenti:

Commenta su "Ristrutturazioni. Per il bonus fiscale del 36% è boom e la casa cambia look"



Il network di TipOff!



Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Rss

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Ultimi Articoli

Ultimi Commenti

Partner

  • ANAMA
    Annunci Immobiliari

Link utili

Archivi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Categorie