News dalle aziende. Frimm apre in Spagna

di Redazione Commenta

News dalle aziende. Frimm apre in Spagna

Primo punto vendita affiliato a Barcellona

Il presidente e CEO di Frimm Iberica Nello D’ Angelo, manager con incarichi nel settore del real estate in terra iberica dal 1994, porta il franchising ”light” in Spagna. Obiettivo: superare i 10 franchisee entro la fine del 2010-

Frimm Group S.p.A. ha dato ufficialmente il via allo sviluppo in Spagna. Lo scorso mese di aprile, proprio in concomitanza coi festeggiamenti per il primo decennale del Gruppo nato nel 2000 e da sempre guidato dal presidente Roberto Barbato, è stato infatti inaugurato il primo punto vendita in franchising con sede a Barcellona.

La prima insegna della ‘‘franquicia immobiliaria” italiana trapiantata in terra iberica si trova alle porte di Barcellona, nella zona di Mataró ed è stato affidato al Responsabile dello Sviluppo in ”Cataluña” David Cadórniga, agente immobiliare catalano forte di tanti anni di esperienza sul territorio.

”Quello di Frimm è un franchising flessibile, economico (contratto rescindibile con un semplice preavviso di 60 giorni e 11 royalty all’ anno; ndr) e pieno di strumenti interessanti come il Multiple Listing Service (MLS), la piattaforma di collaborazione nella compravendita tra agenti immobiliari: una proposta molto appetibile per gli operatori spagnoli che negli ultimi tempi si sono trovati piuttosto in difficoltà”, spiega D’ Angelo che, in Spagna dal 1994 con incarichi nel settore del real estate, ha ottenuto il Master per lo sviluppo e la gestione del progetto Frimm in esclusiva dopo essersi occupato con successo proprio del MLS REplat che a Barcellona può vantare una comunità di agenti immobiliari piuttosto ampia.

”La situazione finanziaria spagnola ha inciso parecchio sul mercato immobiliare e sui professionisti a esso legati. Molte agenzie hanno chiuso i battenti e quelle che stanno resistendo alla crisi hanno bisogno di nuove strade da percorrere. Ed è qui che entra in gioco Frimm che, oltre al MLS, è in grado di offrire formazione, consulenza e molto altro ai propri affiliati”.

La sede operativa di Barcellona, che si trova nella centralissima Carrer de Mallorca, opererà in parallelo con la sede italiana dell’ azienda presieduta da Giovanni Elefante che ha uffici a Roma (Direzione Generale), Milano, Napoli, Salerno, e Palermo: D’ Angelo si occuperà, insieme col proprio staff, dello sviluppo del marchio Frimm in Spagna e della consulenza tecnica ai punti vendita affiliati sul territorio: si comincerà con gli studi immobiliari situati a Barcellona e nel territorio della Catalogna per poi passare a Madrid, Valencia, Andalusia e Isole Baleari.

”L’ obiettivo a breve termine – spiega D’ Angelo – è quello di raggiungere e superare quota 10 franchisee entro la fine del 2010”.

Frimm nasce nel 2000
Il suo nome deriva dalla crasi dei termini ”Franchising” e ”Immobiliare”, ovvero il core – business dell’ azienda che, in poco più di 8 anni, è cresciuta e si è sviluppata fino a divenire uno dei principali Gruppi operanti nel mercato italiano del real estate.

Da sempre presieduta da Roberto Barbato, conoscitore del mercato del mattone con più di 20 anni di esperienza professionale accumulati in Italia e all’estero, Frimm ha sempre puntato sull’ innovazione di strumenti e servizi nei settori del franchising e dei servizi immobiliari integrati.

Nei primi 4 anni di vita, il suo network immobiliare si è diffuso soprattutto nel Lazio, in Campania, in Sicilia e in Lombardia proponendo agli operatori un nuovo modo di lavorare: affrontare il mercato collaborando nella compravendita tramite il sistema Multiple Listing Service (MLS) col duplice obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori e di aumentare i fatturati degli agenti immobiliari.

Superate le 200 agenzie Affiliate nel 2004, Frimm ha aggiunto la divisione finanziaria a quella immobiliare che, nel frattempo, si stava già ingrandendo con la divisione Trading. Nel 2008, poi, l’ azienda ha nuovamente rivoluzionato il proprio assetto per dare il giusto spazio ad attività vecchie e nuove come quelle relative al settore delle energie rinnovabili e della cantieristica.

www.frimm.com

Informazioni:
Ufficio Stampa
Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>