Mercato immobiliare, convegno Replat-MLS Fiaip a Milano il 12 ottobre

di Redazione Commenta

Mercato immobiliare, convegno Replat-MLS Fiaip a Milano il 12 ottobre

Tutto è pronto per ”Mercato Legislazione Strumenti. Il settore immobiliare nell’era del MLS”

Mercato. Conoscere l’andamento del mercato immobiliare per preparare al meglio le strategie di gestione della propria agenzia immobiliare.
Legislazione. Approfondire le prossime novità legali per capire come cambierà il mondo dei mediatori.
Strumenti. Scoprire quali sono le nuove strade di business offerte da internet e sapere come e con quali strumenti percorrerle.

”Mercato, Legislazione, Strumenti. Il settore immobiliare nell’era del MLS”, il Convegno che REplat S.p.A. e MLS FIAIP hanno organizzato in collaborazione con il Collegio Provinciale Fiaip di Milano, si terrà dalle 9.30 alle 13.00 di martedì 12 ottobre nella Sala Volta del Centro Congressi Fondazione Stelline a Milano (Corso Magenta, 61/63).

L’evento, aperto dal Presidente del Collegio Regionale Fiaip Lombardia Francesco Galati, sarà articolato in due sessioni e vedrà la partecipazione del presidente FIAIP Paolo Righi, del presidente provinciale di FIAIP Milano Marco Grumetti, del presidente di REplat S.p.A. Vincenzo Vivo, della Responsabile dei rapporti con i Grandi Clienti di REplat S.p.A. Fernanda Regoli che presenterà la più recente analisi sull’andamento del mercato immobiliare stilata dal Centro Studi REplat, di Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, e di Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano.

La prima sessione del Convegno, che verterà sull’analisi del periodo che gli operatori stanno vivendo, questa ”era del MLS” di cui collaborazione, internet, comunicazione e aggiornamenti legislativi sono le parole chiave, sarà moderata da Cristina Giua, giornalista del portale MonitorImmobiliare.it e collaboratrice de Il Sole 24 Ore.

Nella seconda parte della mattinata si svolgerà la tavola rotonda intitolata ”Lavorare con il MLS” che, moderata da Marcella Persola, giornalista della rivista Advisor (Bluerating), vedrà confrontarsi tre agenti immobiliari dalle differenti esperienze professionali.

”Un anno e mezzo fa nasceva MLS Fiaip powered by REplat, la piattaforma di collaborazione nella compravendita tra agenti immobiliari da noi creata per la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, e oggi ci confrontiamo sull’effettivo impatto del Multiple Listing Service sul mattone italiano”, dice Fernanda Regoli.

”Un cambiamento c’è indubbiamente stato e tramite un confronto approfondito e mirato desideriamo capirne la portata contestualizzandola facendo luce sugli enormi cambiamenti, legislativi e non, che stanno rivoluzionando il settore”.

Il programma del Convegno è consultabile qui: www.mlsfiaip.it/convegno_mls.html

Informazioni:
Ufficio Stampa REplat
Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>