Alla rassegna del capoluogo emiliano la presenza dell’industria di Mirano avviene nel segno della natura, con una grande foglia verde, che caratterizza lo stand e la documentazione aziendale, e con la nuova head “Alternative Bathroom”.
All’edizione 2007 del Cersaie di Bologna, in svolgimento dal 2 al 6 ottobre, l’industria arredobagno Novello di Mirano (Venezia) si presenta nel segno della natura, con una grande foglia verde, che caratterizza lo stand e la documentazione aziendale, e con la nuova head “Alternative Bathroom”, che completa il marchio, mentre per quanto riguarda la produzione sono proposte le due collezioni-novità Max e Happy e la già conosciuta collezione Trend, ora disponibile però in un’articolazione del tutto esaustiva in riferimento sia agli elementi costitutivi che ai materiali e ai colori.

La collezione Max, firmata da Arter & Citton, come le altre due in mostra a Bologna, è costituita da elementi sia lineari che curvilinei, i quali conferiscono alla stessa una grande versatilità d’impiego e ne consentono un facile inserimento anche in ambienti di piccole-medie dimensioni. Si tratta di una proposta che è in grado di soddisfare appieno coloro che ricercano per il proprio bagno funzionalità ed essenzialità, perché definisce un sistema compositivo semplice ma, nel contempo, ampiamente variegato ed esteticamente interessante. Tra le particolarità più importanti di Max vanno citate la presenza di top e di spalle laterali con minimi spessori e di ante e cassettoni con maniglie integrali ed esterne e la disponibilità di nuovi top e di nuove finiture e colori.

La collezione Happy, invece, è stata specificatamente ideata per bagni dalle metrature piccole oppure per chi vuole arredi dalle dimensioni contenute in bagni grandi. Questa proposta rappresenta una sorta di… punto intermedio tra il classico lavabo in ceramica e il tradizionale mobile contenitivo, perché al primo la accomunano le dimensioni mentre al secondo l’avvicina il vano portaoggetti. Happy, in sintesi, è un bagno di gamma media-alta, con piani lavabo variamente strutturati per forme e materiali e con una gamma di colonne e pensili decisamente funzionali anche se di ridotte dimensioni (22, 28 e 35 cm).

La collezione Trend, infine, si caratterizza per le linee gradevolmente sinuose, che esprimono lievità e movimento e che consentono di introdurre negli ambienti bagno nuovi e inconsueti formalismi, grazie soprattutto alla struttura particolare della base lavabo, ideale per creare soluzioni veramente personalizzate e di marcato coinvolgimento. E’ completata da moduli aggiuntivi, elementi contenitivi pensili e specchi personalizzati, che concorrono a rendere ancora più variegate le scelte compositive. Per quanto riguarda le finiture, va ricordata l’utilizzazione dello zebrano tinto in varie colorazioni, oltre alla già vasta gamma di colori lucidi e opachi, anche inconsueti, come lo zucca, il violetto e il rosa shocking.

Novello: tel.: 041 430733 / e-mail: [email protected] / internet: www.novello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>