Fiaip firmato l’accordo con Confindustria

di Redazione Commenta

Roma, 8 Aprile 2008 – Confindustria e Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) hanno siglato un protocollo d’intesa per accrescere la rappresentatività del settore immobiliare sul territorio. Con l’accordo firmato dai Presidenti delle due associazioni, Luca Cordero di Montezemolo e Franco Arosio, i collegi provinciali Fiaip aderiscono alle associazioni territoriali di Confindustria e la Federazione italiana agenti immobiliari professionali aumenta la propria presenza nel settore del terziario grazie all’ingresso nelle associazioni confederate . “E’ un nuovo passo avanti nella profonda revisione del modello di rappresentanza di Confindustria”, ha commentato il Presidente Luca Cordero di Montezemolo. “Si apre una nuova stagione di rapporti con le aziende e con l’economia del territorio. Confindustria continua a lavorare per il cambiamento: rafforza gli storici legami con l’industria manifatturiera, sviluppa inedite alleanze con i servizi e con il terziario ed estende l’attività di rappresentanza a tutti i settori che creano valore e benessere. Siamo orgogliosi – ha continuato il Presidente di Confindustria – di confermarci la casa delle imprese che credono nella competitività come fattore di crescita”.

“Grazie all’accordo con Confindustria – ha sottolineato Franco Arosio, Presidente nazionale Fiaip – abbiamo stretto nuove sinergie per il rilancio e la crescita del settore immobiliare su scala territoriale, come già avevamo sperimentato in alcune realtà provinciali”. Il Presidente di ciascun Collegio Provinciale Fiaip in forza del protocollo nazionale sottoscrive un accordo a livello territoriale e contemporaneamente ogni agenzia associata alla Federazione italiana agenti immobiliari professionali registra la propria iscrizione alla Confindustria territoriale di riferimento. L’intesa ha lo scopo di accrescere la rappresentatività della Fiaip all’interno di ciascuna provincia, anche in relazione ai rinnovi camerali. Sono previsti tavoli di lavoro e consultazioni trimestrali che permettano di valutare i temi di maggior interesse e di concordare le linee guida di azione sul territorio. Confindustria valorizzerà, attraverso le proprie Associazioni territoriali, la presenza di Fiaip nei collegi provinciali aderenti. I servizi saranno erogati al Collegio Provinciale che provvederà autonomamente alla divulgazione agli agenti presenti sul proprio territorio.

www.fiaip.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>