Si terrà nel Palazzo dei Congressi di Pisa dal 22 al 24 ottobre prossimi. L’iniziativa di Federutility, punta alla realizzazione di una manifestazione sempre più qualificata ed “ecumenica” per il mondo dell’energia, anche attraverso la riduzione degli eventi nel campo energetico, prolificati abnormemente in questi ultimi anni. L’edizione 2008 di FEI verterà sul tema “Diamo energia all’economia” e avrà da subito un respiro internazionale puntando al coinvolgimento dei più autorevoli protagonisti e studiosi di questo settore. Verranno analizzate e discusse le molteplici sfaccettature di un mercato in forte evoluzione obbligato a confrontarsi con un processo di liberalizzazione ancora in corso e condizionamenti ineludibili da parte dell’Unione Europea e del mercato sempre più globalizzato. La definizione del programma scientifico è stata affidata ad un Comitato presieduto da Luigi De Paoli; il Forum sarà articolato in diverse sessioni parallele dedicate ai vari temi di interesse nel mondo energetico e strutturato in tavole rotonde, dibattiti, relazioni di scenario e contributi individuali.

FEI si caratterizzerà anche per l’esposizione specializzata dedicata alle nuove tecnologie ed ai nuovi servizi indispensabili per lo sviluppo del settore. Forum Energetico Internazionale è il più importante evento del settore dell’energia veicolata attraverso reti tecnologiche. Elettricità, Gas e Calore ne saranno i protagonisti. Fei – Forum Energetico Internazionale è l’unico evento che si tiene quest’anno in Italia dedicato a tutte le energie di origine fossile o prodotte da fonti rinnovabili. Fei – Forum Energetico Internazionale è l’unione di tre grandi manifestazioni del mondo dell’energia: CH4 Obiettivo 2000, MEC-XI International Utilities Forum, Conferenza Nazionale del Gas Naturale. Fei – Forum Energetico Internazionale, il nuovo evento, mira a divenire il punto di riferimento per il mondo dell’energia nazionale e comunitario. Un Forum caratterizzato da dibattiti, tavole rotonde, relazioni di scenario, indagini ed interventi specialistici sulle varie tematiche di interesse del settore. Una esposizione specializzata dove offerta e domanda si incontrano.

La manifestazione intende promuovere discussioni, confronti, dibattiti, studi e ricerche per favorire l’emergere di nuove idee ed opportunità volte ad aprire una strada per il futuro del nostro pianeta. La manifestazione è l’unica a poter vantare l’esaustività tematica in campo energetico, interessandosi al settore del gas e a quello dell’energia nelle sue varie forme.
Di conseguenza FEI – Forum Energetico Internazionale costituisce un’occasione esclusiva di confronto per gli esperti delle categorie energetiche; è il momento adatto per discutere il futuro dell’energia e per trovare delle soluzioni concrete atte ad agevolare l’operato di Aziende, Associazioni ed Istituzioni. Queste le aree tematiche esaminate in occasione del FEI – Forum Energetico Internazionale: Gas, Elettricità, Energie Rinnovabili. Le sessioni del FEI- Forum Energetico Internazionale, che vedranno coinvolte Istituzioni, Università, Associazioni, Istituti di Ricerca e Aziende, ruoteranno intorno a un nodo fondamentale: la definizione di una nuova strategia di sviluppo e pianificazione del mercato dell’energia in Europa. “DIAMO ENERGIA ALL’ECONOMIA”.
In particolare FEI – Forum Energetico Internazionale sarà dedicato all’analisi ed alla discussione di grandi temi del mercato energetico italiano ed europeo quali: L’internazionalizzazione del mercato italiano; L’Italia quale hub energetico dell’Europa; Le infrastrutture energetiche compresi gli stoccaggi e i rigassificatori in un’ottica di integrazione europea; Le nuove frontiere tecnologiche e del marketing; Le prospettive delle concessioni gas; Il ruolo delle fonti rinnovabili; Il risparmio energetico e l’ambiente; Il sistema europeo di scambio di quote di emissione e gas ad effetto serra. Il programma dei lavori verrà definito dal Comitato Scientifico, presieduto dal Professore Luigi De Paoli, Docente dell’Università Bocconi di Milano.
La modalità di partecipazione per le Aziende è stata studiata in modo da soddisfare al meglio le esigenze di visibilità. Sono proposte varie forme di sponsorizzazione e di utilizzo degli spazi espositivi. Alle aziende maggiori è offerta la possibilità di essere main sponsor attraverso l’acquisto di pacchetti articolati e personalizzabili. Tutte le proposte di cui sopra, includono le iscrizioni ai lavori del Forum, complete dei servizi previsti (Kit delegati, omaggio,
pranzi, coffee break, etc.). Un regalo prezioso che le aziende potranno omaggiare a clienti e fornitori per assicurarsi la loro presenza al Forum e per avere un’occasione di fidelizzazione.
Alle aziende partecipanti è offerta anche la possibilità di presentare i propri prodotti e servizi in specifiche sessioni loro dedicate. Una serie di proposte molto articolate, veloci e versatili in grado di rispondere ad ogni esigenza in funzione degli investimenti e degli obiettivi di ciascuna azienda aderente.

www.feiforum.it

Commenti (1)

  1. I want to wish you good luck and all the best

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>