Il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, che ha rappresentato l’Italia alla Conferenza tra i Paesi produttori e consumatori di petrolio che si è svolta a Gedda il 22 giugno, ha dichiarato che il vertice è stato la conferma della volontà dei paesi produttori e consumatori di petrolio di collaborare per stabilizzare il prezzo del petrolio, che ha raggiunto livelli anomali, e per garantire sicurezza agli approvvigionamenti.
Il Ministro ha ricordato che tutti i maggiori Paesi consumatori hanno sottolineato la necessità di intensificare gli interventi di efficienza e risparmio energetico, oltre che di investire nelle fonti alternative al petrolio: nucleare, eolico e altre rinnovabili.
L’Italia – ha concluso il ministro Scajola – anche grazie all’avvio di una politica energetica che prevede il ritorno al nucleare, é entrata a pieno titolo in questo dialogo globale e ospiterà nella prossima primavera il G8 energia che verrà esteso ai maggiori paesi produttori di petrolio.

www.governo.it

Commenti (1)

  1. Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wished to mention that I have really loved surfing around your blog posts. After all I will be subscribing for your feed and I’m hoping you write once more soon!

    http://engatirunelveli.com/cat/fertility-clinics/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>