In libreria. “SOS adolescenti” di Kira Stellato. Red Edizioni

di Redazione Commenta

L’ adolescenza è un momento di grande instabilità fisica ed emotiva, irto di innumerevoli sfide, difficoltà, insidie, ed è un periodo della vita caratterizzato da insicurezze ed emozioni forti.

Essere adolescenti, oggi, significa spesso ritrovarsi soli, confusi e impauriti nei confronti di una società che offre molti modelli contrastanti e superficiali, mentre gli adulti non di rado si dimostrano incapaci di garantire un porto sicuro nel quale rifugiarsi.

La difficoltà di adeguarsi a modelli di riferimento forti e positivi e l’ incapacità di vivere con equilibrio le proprie emozioni possono portare ad ansia, depressione e a meccanismi distorti di compensazione come il bullismo o la dipendenza da droghe e alcol.

Questo libro propone allora suggerimenti, tecniche, esercizi di meditazione e comportamenti attuabili ogni giorno per migliorare la consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, sviluppare intelligenza emotiva ed empatia, rendere più efficace la comunicazione interpersonale e promuovere entusiasmo e creatività.

Red Edizioni
Via G.B Grassi,15
20157 Milano
Tel. 02 39030329
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>