A.N.A.P.I.: un pool di professionisti della gestione immobiliare e della consulenza condominiale

di Redazione Commenta

L’ A.N.A.P.I. Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’ Immobili è una associazione di categoria senza scopo di lucro che nasce nel 2005 ed è, da allora, molto attenta alla professione dell’ amministratore di condominio. Unica associazione di categoria che vanta, come sede nazionale, una città meridionale di tutto rispetto: BARI. Ad oggi contiamo circa 800 associati su tutto il territorio nazionale (niente male come inizio!).

L’ A.N.A.P.I., Associazione presente già su quasi tutto il territorio nazionale, fin dalla sua costituzione ha avuto ben chiaro il suo obiettivo primario: creare un pool di professionisti della gestione immobiliare e della consulenza condominiale affiancando ad essi l’ erogazione costante di una serie di servizi, affinché la stessa l’ attività sia svolta in modo corretto e, soprattutto, professionale.

Allo stato dei fatti, l’ attività di amministratore di condominio è priva di una regolamentazione specifica e pertanto, non esistendo un albo nazionale della categoria o un organismo che tuteli l’ utenza finale (i condomini), il ruolo di una associazione, come la nostra, ha la sua importanza sul mercato per la tutela dell’ utente finale (i condomini) e la supervisione dell’ operato dei professionisti (amministratori di Condominio).

La tutela dell’ utente finale (il condomino), è insita nel concetto di professionalità che l’ A.N.A.P.I. pretende dai propri iscritti, supportando l’ attività dell’ amministratore, suo socio, con servizi prestati quotidianamente al solo costo della quota associativa annua, di esiguo importo.

Ufficio Stampa
Rosa De Candia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>