Arredareoggi. Ricerca & design anche per il bagno da Karol, Milldue, Valli, Ardecoregia, la leadership delle aziende italiane

di Redazione Commenta

Il luogo più intimo della casa si trasforma in un ambiente raffinato ed elegante, all’ insegna del benessere, grazie al design innovativo che utilizza materiali pregiati, lavorazioni accurate e tecnologie all’ avanguardia. Grazie soprattutto alla genialità delle nostre aziende. Di seguito i prodotti e le aziende specializzate in arredobagno.

Karol
Da oltre 30 anni produce ambienti per bagno e cucina. Le due linee di produzione si differenziano per Target di mercato al quale si rivolgono. Nel bagno i modelli si caratterizzano attraverso una linea moderna e razionale giocata sulla contemporaneità dello spazio bagno a volte ricercato e funzionale altre minimale e lucido.

Karol con la linea K08 ha rivolto la sua attenzione anche agli spazi ridotti e grazie alla profondità ed agli angoli arrotondati riesce a risolvere i problemi anche di chi cerca la qualità ma non ha molto spazio a disposizione. I lavabi in più forme e finiture possono essere posizionati o al centro del portalavabo o decentrati fino all’estremità dell’ angolo in modo poter utilizzare tutto lo spazio all’ interno del mobile e del piano d’ appoggio. Caratteristiche fondamentali sono l’ attenzione allo sfruttamento dello spazio e la possibilità di avere il mobile nella doppia finitura laccato e legno.

Milldue
Nato dalla ricerca stilistica intorno al concetto di perfezione geometrica, Kubik di Milldue (nell’ immagine) impone un nuovo ideale di bellezza e funzionalità. Tutto si compone e trova una collocazione armonica in un vero ambiente bagno a misura d’ uomo.

Il lavabo diventa protagonista dell’ ambiente. Non più nascosto nell’ incasso come un tempo, viene esibito al centro della scena ed esaltato dagli accessori: in assoluto primo piano nella versione da appoggio o in rilievo a sopra – piano su una superficie dello stesso materiale. La composizione sintetizza il concetto di cubica purezza formale. Niente sfugge al rigore geometrico di quadrati e rettangoli. Eleganti tagli netti definiscono in un minimalismo di precisione il lavabo, le basi e le colonne. Le maniglie sono state annullate e anche il volume è azzerato: il top è a completa scomparsa, inserito a 45° nei frontali del mobile.

Specchi, riflessi, bagliori alleggeriscono la composizione e regalano magnifici colpi di luce. Il mobile sembra sospeso, quasi fluttuare sulla parete. Si compone di un lavabo ovale incassato nel piano e di una slanciata specchiera dalla forma allungata verso l’ alto. Contribuiscono a trasmettere un’ idea di leggerezza e di movimento le mensole disposte in posizione leggermente asimmetrica. Per la rubinetteria possono essere scelti diversi sistemi di fissaggio: al lavabo o direttamente al piano del mobile.

Valli Arredobagno
Grazie all’ attenzione e alla cura per i dettagli, Valli Arredobagno trasforma un semplice luogo del quotidiano in un intrigante rifugio, ricco di luce, colore e benessere. Tutte le forme geometriche che caratterizzeranno le collezioni Valli Arredobagno si distinguono per l’ eleganza, il gusto raffinato e l’ estrema versatilità. Potrà accadere così che le forme più arrotondate o spigolose si sposino perfettamente con gli ambienti più diversi, creando un insieme armonico e regalando a ciascuno la possibilità di personalizzare la propria stanza da bagno.

L’ Azienda
Nata nel 1990, vanta una lunga storia fatta di tradizione e ricerca nella creazione di nuovi prodotti, fa oggi rivivere il bagno in una prospettiva tutta nuova. Valli Arredobagno va oltre il concetto del bagno, proponendo un design innovativo che utilizza materiali pregiati, lavorazioni accurate e tecnologie all’ avanguardia.

Quella di Valli Arredobagno è una storia in cui stile e qualità si sono legati in modo armonioso, regalando ad ogni singola collezione estrema versatilità e possibilità di inserimento in qualsiasi dimensione spaziale. Il rinnovamento in atto, che fa tesoro di questo passato e dell’ esperienza maturata, rafforza i punti di eccellenza e allarga la collaborazione con i principali designer del settore, per dare vita ad oggetti che soddisfino desideri ed esigenze diverse.

Ciò che accomuna i prodotti Valli Arredobagno è la capacità di associare sottilmente razionalità e minimalismo, forme classiche a linee eclettiche per anticipare tendenze e continuare a sorprendere.

Ardeco
La continua evoluzione nella progettazione dell’ arredobagno ha portato Ardeco a concepire mobili e soluzioni dedicate, che riescono a fondere design e praticità, eleganza ed ergonomia.

Ardeco, produttore di mobili per arredobagno, nasce nel 1993 con sede a Vigonovo di Fontanafredda: zona ricca di tradizione nella costruzione di mobili, e facente parte del distretto dell’ Alto Livenza. Nel corso degli anni la produzione Ardeco si è arrichita di prodotti sempre più curati, sia nel design che nei processi produttivi, utilizzando materiali certificati che ci hanno permesso di mantenere sempre il livello qualitativo elevato che un prodotto Made in Italy deve avere.

L’ evolversi delle esigenze di mercato e lo sviluppo della tecnologia applicata alla produzione, hanno fatto sì che la gamma sia divenuta sempre più affidabile e di comprovata qualità. Materiali riciclati e riciclabili stanno contribuendo a rendere i nostri ecologici ed a impatto ambientale minimo. Il risultato, questo, della decennale partnership commerciale con i fornitori, che producono in pieno rispetto per l’ ambiente.

L’ azienda si avvale inoltre di impiantistica e piano tops con la certificazione CE, seguendo quanto le direttive europee indicano in merito. Per quanto riguarda la laccatura vengono utilizzate delle vernici all’ acqua e poliesteri, che garantiscono la durata nel tempo soprattutto quando si tratta di elementi che possono essere interessati da agenti esterni, tipo acqua e vapori, sempre presenti in ambienti quali le stanza da bagno.

Regia
Presenta Bilbao: un mobile compatto, studiato per spazi ridotti e caratterizzato da una gradevole linea arrotondata: disponibile in numerose varianti e finiture diverse, è adatto a ogni tipo di bagno. Il lavabo, molto capiente, è realizzato in tecnoglass bianco o nero e si abbina gradevolmente alla finitura in essenza di palissandro, rovere naturale o wengè. Ma è disponibile anche l’ acero frisé in sei colorazioni: naturale, ciclamino, blu, grigio, verde bosco e arancio.

La versione colorata, invece, è in vetroghiaccio® trasparente e crea un piacevole contrasto con le finiture laccate nei colori bianco e nero. Oppure, per chi vuole un tocco di vivacità in più, nelle varianti rossa, blu, verde o arancio. In ogni caso, il risultato è quello un insieme armonico e molto elegante.

Fonte: arredamento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>