News. KlimaHouse Bolzano 2010. TopHaus Consulting ha presentato in anteprima Consulter, il “Programma di calcolo” per progettisti e architetti

di Redazione Commenta

KlimaHouse 2010
Stand TopHaus
Bolzano

TopHaus Consulting, divisione della società TopHaus SpA specializzata nella consulenza sull’ efficienza dell’ involucro edilizio, ha accolto il pubblico di KlimaHouse in un grande stand strutturato seguendo un ideale percorso alla scoperta dell’ involucro perfetto. I consulenti TopHaus, infatti, hanno accompagnato gli addetti ai lavori e gli utenti finali all’ interno di una galleria in cui sono stati esposti i prodotti e i materiali scelti per la realizzazione dell’ involucro perfetto.

Il tema dello stand TopHaus rappresenta metaforicamente la strategia dell’ azienda altoatesina: guidare gli addetti ai lavori alla scoperta dei migliori prodotti per la riqualificazione energetica degli edifici. Tale scelta si basa sull’ esperienza accumulata negli anni da TopHaus in ambito edilizio.

Un know – how consolidato e condiviso dai Partner ufficiali di TopHaus Consulting che, congiuntamente all’ azienda di Bressanone, propongono su tutto il territorio nazionale il Metodo TopHaus: una consulenza esclusiva per la riqualificazione energetica degli edifici, sia esistenti che di nuova costruzione.

Un tema sicuramente molto attuale e di grande interesse, sia per gli addetti ai lavori che per gli utenti finali, che fino al 31 dicembre 2010 potranno usufruire del contributo IRPEF per la riqualificazione energetica degli edifici già esistenti. Un’ occasione sicuramente interessante per chi intende investire nel futuro della propria realtà abitativa.

Un investimento che, oltre ad essere risarcito oggi per il 55% dal contributo IRPEF in caso di ristrutturazione, potrà rappresentare dopo i primi anni di ammortamento, quantificati dettagliatamente dai consulenti TopHaus, una vera e propria fonte di guadagno, grazie ai risparmi derivanti dal minor consumo energetico.

L’ approccio consulenziale del Metodo TopHaus ha preso vita allo stand TopHaus grazie al percorso alla scoperta dell’ involucro perfetto, ma non solo. A KlimaHouse l’ azienda altoatesina ha dimostrato di essere un alleato strategico per progettisti e architetti presentando in anteprima il Programma di calcolo Consulter, un utile strumento che consente di quantificare il valore U dei singoli elementi costruttivi: parete, tetto e solaio.

In un’ area dello stand TopHaus, interamente dedicata a Consulter, tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di progettare in tempo reale la parete o il tetto perfetto. Hanno potuto scegliere i prodotti più idonei toccandoli con mano e combinarli insieme per raggiungere il valore d’ isolamento desiderato. Per ciascun elemento c’ è stata l’ opportunità di fare differenti ipotesi costruttive, confrontare i risultati e valutare la migliore soluzione. Inoltre, scelti i materiali da utilizzare, si sono potute stampare le schede tecniche, le voci di capitolato e i disegni in dwg.

TopHaus ha offerto dunque ai visitatori di KlimaHouse la possibilità di testare in anteprima quello che quotidianamente potranno fare nel proprio ufficio utilizzando il nuovo Programma di calcolo, semplicemente accedendo al portale www.tophaus-consulting.it.

Profilo aziendale
TopHaus Consulting, Divisione interna di TopHaus SpA, offre consulenza sull’ efficienza dell’ involucro edilizio di nuove e vecchie costruzioni. Nata dall’ esperienza di rivenditore di materiali edili, TopHaus SpA ha sede in Trentino Alto Adige, dove è presente con cinque punti vendita, e lavora su tutto il territorio nazionale grazie alle partnership siglate con 24 distributori. TopHaus SpA fa parte del Gruppo Progress.

TopHaus SPA
Divisione TopHaus Consulting
Via Julius Durst, 100
39042 BRESSANONE (BZ)
Tel. 0472 823300 – Fax 0472 823400
www.tophaus-consulting.it
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>