Evento. Il debutto di Green City Italia nell’ ambito della mostra ”Green Life: costruire città sostenibili”

di Redazione Commenta

Evento. Il debutto di Green City Italia. Il 10 marzo 2010 a partire dalle 9.30 si terrà, nell’ ambito della mostra ”Green Life: costruire città sostenibili” visitabile fino al 28 marzo 2010 negli spazi della Triennale di Milano, la conferenza ”Green City Italia. Una grande opportunità per le città italiane”.

L’ incontro, organizzato da Green City Italia in collaborazione con Il Verde Editoriale e patrocinato dal Comune di Milano e da Expo 2015, segna il grande debutto di Green City, il movimento internazionale che promuove una cultura della città sempre più verde.

La conferenza è in preparazione al primo forum europeo di Green City ”Toward the cities of the future”, che si terrà il 4 giugno 2010 all’ interno del Festival Internazionale dell’ Ambiente (Fiera di Milano, 3 – 7 giugno 2010) e vedrà la partecipazione, attraverso rappresentanti delle città di Berlino, Amsterdam, Londra, Parigi e Milano (oltre al caso emblematico di New York), dei cinque Paesi europei che hanno sottoscritto il primo accordo tra Green Cities il 26 ottobre scorso al Consiglio Europeo di Strasburgo.

All’ appuntamento di marzo l’ architetto Andreas Kipar, promotore di Green City Italia, discuterà della costruzione di città più sostenibili e più verdi, in particolare del caso della città di Milano e della sua Provincia, con i relatori Luigi Allegra (Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Milano), Laura Ardito (ANCI Lombardia), Gianpaolo Barbariol (Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini), Anton Berger (ELCA), Damiano Di Simine (Legambiente Lombardia), Rossana Ghiringhelli (Provincia di Milano), Giuliana Mainardi (Roche Diagnostics S.p.A), Giovanni Sala (Expo Verde), Miro Siccardi (Assoverde), Flora Vallone (Comune di Milano), Paolo Veronesi (Fondazione Umberto Veronesi) e Paolo Villa (AIAPP).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>