News per il settore architettonico e infrastrutturale. Autodesk lancia la nuova gamma software 2011

di Redazione Commenta

News per il settore architettonico e infrastrutturale. Autodesk lancia la nuova gamma software 2011. Gli aggiornamenti potenziano il Building Information Modeling e la collaborazione multidisciplinare per nuovi progetti e ristrutturazioni

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento in 2D e 3D, presenta le nuove versioni dei suoi software per l’ architettura e le infrastrutture. Il portfolio aggiornato è stato sviluppato per incentivare le aziende ad adottare il Building Information Modeling (BIM) e semplificare la collaborazione multidisciplinare sia nel caso di nuovi progetti che di ristrutturazioni.

”Le aziende che operano nel settore dell’ architettura, delle infrastrutture e delle costruzioni hanno la necessità di accrescere la loro produttività, di portare a termine progetti complessi nei tempi prestabiliti e a budget inferiori”, spiega Jay Bhatt, senior vice president Autodesk AEC Industry Solutions. ”I nostri nuovi software 2011 aiutano a raggiungere questi obiettivi facendo leva sui vantaggi offerti dal Building Information Modeling e semplificando la collaborazione multidisciplinare dall’ inizio alla fine di un progetto, sia che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, di edifici residenziali, di opere infrastrutturali su larga scala o di progetti pubblici”.

Portfolio 2011 per la progettazione architettonica
I software Autodesk 2011 supportano il processo del Building Information Modeling al fine di aiutare gli architetti, i progettisti e gli ingegneri a realizzare i loro progetti in modo più semplice e a trarre vantaggio dall’ utilizzo di dati di progettazione digitali e dalla migliore comunicazione fra team di progettazione estesi. Il portfolio aggiornato include:

* Autodesk Revit Architecture 2011: aiuta architetti e progettisti a lavorare in modo semplice ed efficiente. Basato sul building information modeling (BIM), Revit Architecture consente di esplorare concept e forme e di preservare al meglio i dati di progettazione nelle fasi di documentazione e costruzione. Grazie alla tecnologia parametrica, ogni cambiamento apportato viene automaticamente aggiornato all’ interno del modello, rendendo progettazione e documentazione più coordinate e più affidabili.

* Autodesk Revit Structure 2011: è la soluzione di building information modeling (BIM) dedicata all’ ingegneria strutturale. Revit Structure integra un modello fisico multimateriale e un modello analitico modificabile indipendentemente per analisi strutturali più efficienti con link bidirezionali ai più comuni software di analisi strutturale.

* Autodesk Revit MEP 2011: consente agli ingegneri e ai progettisti meccanici, elettrici ed idraulici di usufruire dei vantaggi competitivi offerti dal BIM analizzando e ottimizzando la progettazione di sistemi edilizi prima della loro effettiva realizzazione. Autodesk Revit MEP aiuta i team di progettazione a ridurre i tempi di lavoro grazie astrumenti che favoriscono la produttività e supportano la sostenibilità.

Per agevolare gli investimenti in legacy software e seminari di aggiornamento, il portfolio 2011 include:
* AutoCAD Revit Architecture Suite Combina i software AutoCAD 2011, AutoCAD Architecture 2011 e Autodesk Revit Architecture 2011
* AutoCAD Revit MEP Suite Combina i software AutoCAD MEP 2011 e Autodesk Revit MEP 2011
* AutoCAD Revit Structure Suite Combina i software AutoCAD 2011, Autodesk Revit Structure 2011 e AutoCAD Structural Detailing 2011

Anche i software AutoCAD Architecture 2011 – software che consente agli architetti di disegnare e documentare in un ambiente intuitivo – e AutoCAD MEP 2011 – la versione di AutoCAD dedicata ai progettisti meccanici, elettrici ed idraulici – presentano delle innovazioni.

Autodesk Buzzsaw 2011: è la soluzione per la condivisione dei progetti che aiuta le imprese a centralizzare i documenti di progettazioneAutodesk Buzzsaw 2011 include l’ applicazione Buzzsaw Sync, grazie alla quale gli utenti sono in grado di: 
*sincronizzare automaticamente i file dal desktop a Buzzsaw cloud senza interrompere il flusso di lavoro
*centralizzare in modo semplice modelli multidisciplinari per importarli in Autodesk Navisworks
*sincronizzare, condividere e accedere alle informazioni in modo più sicuro

Informazioni sul BIM
La tecnologia BIM è un flusso di lavoro integrato per l’ esplorazione digitale delle proprietà fisiche e funzionali dei progetti prima che vengano materialmente realizzati, in modo da poterli consegnare più velocemente, abbattendo i costi e minimizzandone l’ impatto ambientale. Si basa su documentazioni di progetto coordinate e accurate che aiutano a progettare in modo innovativo, visualizzare e simulare meglio l’ aspetto esteriore dei progetti, le loro performance e i loro costi.

Contatti: Tanya Piersimoni + 39 02 57 55 11 – Simonetta Palmieri +39 02 36 51 55 74
e-mail: [email protected] [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>