iPhone di Immobiliare.it al traguardo dei 20.000 download

di Redazione 1

iPhone di Immobiliare.it al traguardo dei 20.000 download

L’ applicazione iPhone è stata recentemente inserita nella lista delle ”100 applicazioni iPhone che ti cambiano la vita”

Immobiliare.it Mobile festeggia i 20.000 download della sua applicazione per iPhone e lancia la ricerca per zona. Da oggi è possibile cercare immobili per zona nella grandi città Italiane.

”Arrivare a 20.000 download in così poco tempo è un risultato importante – ha dichiarato Carlo Giordano, AD di Gruppo Immobiliare.it – L’ utilizzo degli smartphone per cercare casa non è sostitutivo della ricerca via web, ma integrativo, per questo continueremo a investire in questo settore, dando particolare enfasi alla soddisfazione delle richieste degli utenti”.

In seguito alle richieste degli utenti l’ applicazione iPhone Immobiliare.it, è stata aggiunta la possibilità di cercare gli immobili per zona in molte città Italiane: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Venezia, Padova, Verona, Palermo, Prato, Monza, Lucca.

Oltre alla ricerca per zone, la nuova versione dell’ applicazione Immobiliare.it ha rispetto alla precedente una visualizzazione migliore delle ricerche salvate. Inoltre è stata migliorata la possibilità di salvare gli annunci e visualizzarli in seguito. Questa funzionalità è particolarmente importante per un’ applicazione mobile, dato che la ricerca che spesso viene fatta utilizzando ”nelle vicinanze” cioè visualizzando gli annunci vicini a dove ci si trova. L’ applicazione è alla versione 1.5, il secondo aggiornamento dalla data del lancio, e la società prevede il lancio di nuove funzionalità nei prossimi mesi.

”Il web è in rapida evoluzione, tuttavia molti comportamenti degli utenti sono consolidati ed è più semplice creare servizi in linea con le loro esigenze – ha proseguito Carlo Giordano – Il mondo degli smartphone è relativamente nuovo e le dinamiche di utilizzo sono per buona parte ancora da scoprire”.

Recentemente inserita nella lista delle ”100 applicazioni che ti cambiano la vita” pubblicata da un noto settimanale, Immobiliare.it è l’ applicazione iPhone per la ricerca immobiliare più scaricata in Italia.

”Siamo l’ unico portale immobiliare in Europa a sviluppare internamente la propria applicazione iPhone – ha continuato Giordano – e questo evidenzia l’ importanza che diamo a questo settore. L’ Italia è uno dei paesi con la più alta penetrazione al mondo dei cellulari e crediamo che gli smartphone potranno portare l’ Italia a colmare il gap che ha nei confronti degli altri paesi Europei nell’ utilizzo dei servizi web”.

L’ applicazione Immobiliare.it per iPhone 1.5 è scaricabile a questo indirizzo:
http://itunes.apple.com/it/app/immobiliare-it/id335948517

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Gruppo Immobiliare.it
Andrea Polo – Cristina Fumo
02-89825208 – 348-0186418;
[email protected] 02-89825209;
[email protected]

Lewis PR per Immobiliare.it
Gabriele Sciuto – Valentina Zunino
02-36531375
[email protected]

Commenti (1)

  1. Volevo segnalarvi anche iPerito un app mediante la quale è possibile stimare il valore di un immobile tramite il tuo iPhone

    http://itunes.apple.com/it/app/iperito-calcola-valore-di/id362761090?mt=8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>