News. Arriva l’ estate e parte la corsa al climatizzatore

Una campagna d’ informazione spiega come scegliere bene nel rispetto dell’ ambiente, con un occhio al portafoglio e uno al risparmio energetico

Mai più falsi miti sui climatizzatori e tante preziose informazioni per i consumatori italiani che si accingono ad acquistarne uno. Confindustria CECED Italia ed AIRES presentano un’ iniziativa di comunicazione già attiva in centinaia di punti vendita in tutto il Paese.

Quest’ anno, con molti italiani che si accingono ad acquistare un climatizzatore per la casa o per l’ ufficio, CECED Italia, l’ Associazione Nazionale dei Produttori di Apparecchi Domestici e Professionali, socio diretto di Confindustria e associazione di settore di ANIE Federazione, ha deciso di non lasciare i consumatori in balia delle false credenze sul mondo della climatizzazione e lancia la nuova campagna di comunicazione ”Vantaggi reali, non luoghi comuni!” per fare chiarezza e aiutare gli italiani a fare con più serenità il loro prossimo acquisto.

Chi pensa, ad esempio, che siano energivori e che influiscano negativamente sui bilanci delle famiglie italiane resterà stupito nello scoprire che le moderne tecnologie, come l’ innovativa Inverter, che abbina consumi ridotti e migliore efficienza energetica, permettano in realtà di gestire al meglio e in modo automatico il fabbisogno energetico migliorando, nel complesso, la gestione climatica degli ambienti e offrendo vero comfort a chi li occupa.

Oggi è possibile ridurre i consumi grazie a una maggiore efficacia di funzionamento. La maggior parte dei prodotti sul mercato italiano è in classe energetica A, il che garantisce alti rendimenti e bassi consumi. Tutto ciò permette tranquillamente di affermare che il climatizzatore fa risparmiare energia senza consumarne in eccesso.

Non solo: grazie all’ innovativa tecnologia della pompa di calore è possibile utilizzare i climatizzatori anche nei mesi freddi ottenendo almeno 3,6KW di potenza per ogni KW assorbito e assicurando un gradevole tepore nel pieno rispetto dell’ ambiente.

Un Ambiente sempre più al centro dell’ attenzione dei produttori di climatizzatori che operano nel mercato italiano se si pensa che, ormai da tempo, i dannosi gas CFC sono stati sostituiti da altri più rispettosi della natura. Un impegno nuovamente confermato anche dalla partecipazione diretta di molti operatori a consorzi di riciclo dei prodotti a fine vita per garantire che i materiali vengano recuperati e reimpiegati. Tutte caratteristiche che, unite ai vantaggi per la salute, al rinnovato design e alla vasta gamma di soluzioni per la casa fanno del climatizzatore un elettrodomestico davvero unico.

Gli operatori aderenti al gruppo Clima di Confindustria CECED Italia, hanno deciso di informare i consumatori attraverso un’ importante iniziativa di comunicazione pensata in collaborazione con AIRES, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati. Il progetto coinvolge circa 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale e nei prossimi anni sarà oggetto di ulteriori sviluppi.

Grazie alla collaborazione con AIRES, infatti, sono già milioni gli italiani che si stanno informando nei propri punti vendita preferiti tramite pannelli informativi e pieghevoli esplicativi sulle caratteristiche chiave dei climatizzatori. Potranno così scegliere a ragion veduta quello più adatto alle proprie esigenze senza farsi condizionare e, soprattutto, con la consapevolezza di ottenere significativi vantaggi in termini energetici, economici e ambientali.

NOTA
Confindustria Ceced Italia riunisce oltre 100 aziende che operano in Italia nella produzione di apparecchi domestici e professionali. Il settore occupa circa 130.000 addetti, diretti e indiretti; è leader mondiale nelle apparecchiature professionali e nelle cappe; è leader europeo nei grandi elettrodomestici; primo esportatore italiano con il 60% della produzione; leader nell’ innovazione di prodotti ad alto valore ecologico. Confindustria Ceced Italia è federato Anie e fa parte di Confindustria. È integrato nella rete europea di associazioni di categoria che costituiscono Ceced (apparecchi domestici) ed Efcem (apparecchi professionali.

Per ulteriori informazioni:
Cecilia Cerri – GWC World, Via A.Tadino 44, 20124 Milano
tel. 02-73951439, e-mail: [email protected]

Silvia Siliprandi – Confindustria CECED Italia
Viale Vincenzo Lancetti, 43 20158 Milano
tel. 02-3264319, mob. 366-4527950,
e-mail:[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>