Mercato immobiliare turistico mare – estate 2010, speciale Basilicata

di Blogger 3

 Mercato immobiliare turistico mare – estate 2010, speciale Basilicata

In diminuzione dell’8,8% i prezzi delle località turistiche della Basilicata, Nova Siri e Policoro

A Nova Siri la domanda di seconda casa per uso vacanza si orienta prevalentemente nella zona della Marina, quella più vicina al mare dove si concentrano strutture ricettive e multiproprietà.

Gli acquirenti di casa vacanza arrivano dalle regioni vicine, Puglia e Campania soprattutto. La domanda si orienta verso piccoli trilocali di 65-70 mq possibilmente con un giardino ed una veranda. L’investimento medio di chi cerca la casa vacanza si orienta intorno a 80 mila -100 mila euro.

Il mercato delle nuove costruzioni interessa soprattutto la zona della Marina dove sono in corso i lavori per la nascita di appartamenti che si compravendono a prezzi medi di 1250 euro al mq.

Presso la Marina inoltre sono disponibili anche soluzioni degli anni ’70-’80, case indipendenti sviluppate su piano terra e due piani. Le quotazioni per una tipologia usata si aggirano intorno a 1000 euro al mq. Si registrano anche acquisti di abitazioni per uso investimento realizzati da residenti in altre regioni di Italia.

Esiste poi una buona richiesta anche per gli affitti estivi che registrano i seguenti canoni. Per un bilocale di quattro posti letto si spendono a luglio 1300 euro al mese e ad agosto 1500 euro al mese.

Da segnalare i lavori per il completamento della strada che collega Taranto a Reggio Calabria e che passa anche da Nova Siri.

Fonte: Ufficio Studi Tecnocasa

Commenti (3)

  1. Ottimo questo articolo, sono dati da tenere in considerazione, specialmente perchè riflettono la situazione del turismo in Basilicata.

  2. With all these silly weitesbs, such a great page keeps my internet hope alive.

  3. TYVM you’ve solved all my problems

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>