Stagione a rischio in Sardegna con il caro-traghetti che si abbatte indistintamente sulle famiglie che desiderano locare immobili sull’Isola.

”Riteniamo che l’estensione del ”Bonus Sardo Vacanza” per i turisti che affittano per le vacanze un’abitazione in Sardegna sia un’opportunità che le istituzioni regionali e la sua economia locale debbono prendere in considerazione, dichiara Pasquale Carboni, presidente Fiaip Sardegna . Se la Regione non interviene vi saranno molte disdette”.

Fiaip accoglie con soddisfazione la recente iniziativa della Regione Sardegna del bonus vacanze utile ad aumentare i flussi turistici in maggio e giugno”, dichiarano congiuntamente Pasquale Romeo, neo eletto Presidente Fiaip di Olbia Tempio, insieme al Presidente regionale di Fiaip Sardegna Pasquale Carboni.

Per aumentare i flussi turistici a maggio e giugno la Regione Sardegna garantirà, infatti, un bonus vacanze da 60 e 90 euro ai turisti che sceglieranno la Sardegna per una vacanza dal 2 maggio al 3 luglio 2011.

Approviamo la recente iniziativa della Regione Sardegna di far nascere una nuova flotta per abbattere i costi dei traghetti, in vista dell’estate. Chiediamo – dichiara Paolo Righi, Presidente nazionale di Fiaip l’estensione del Bonus Vacanze anche per le locazioni immobiliari. Solo così, vista la ricettività offerta da un gran numero di case vacanze nell’Isola, sarà possibile avere una ricaduta certa – come la Regione Sardegna auspica – sfruttando tutte le potenzialità che l’Isola mette a disposizione”.

”Esprimo un netto apprezzamento per l’iniziativa del Presidente regionale Cappellacci, ma ricordo – dichiara Paolo Righi come dopo i danni provocati dalla tassa sul lusso, voluta dall’ex giunta Soru, oggi con il caro-traghetti si abbatte nuovamente un nuovo rischio per il turismo in Sardegna”.

Fiaip ricorda come la gran parte degli investimenti immobiliari sono stati realizzati nell’Isola da chi vive nel continente, e come gli stessi sono destinati prevalentemente alle locazioni turistiche. ”Non c’è alcun dubbio – conclude Righi il caro-traghetti provocherà una flessione per tutto il settore immobiliare”.

Fonte: Ufficio Stampa Fiaip

Commenti (1)

  1. Il bonus parla di “strutture ricettive” e chiede di esibire relative ricevute attestanti il soggiorno in sardegna. Le seconde case sono comprese, solitamente, nelle strutture ricettive – certo, tranne quelle che si affittano “in nero”…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>