L’edilizia è in continua evoluzione, tecnologie e sistemi innovativi migliorano la qualità della vita all’interno delle nostre case.
Edilizia sostenibile significa realizzare edifici che massimizzano il livello di efficienza energetica, che garantiscono un elevato comfort abitativo e che contribuiscono alla tutela del pianeta. Questi gli obiettivi, ma è necessario cambiare l’approccio costruttivo e soprattutto il rispetto di direttive durante tutto il processo di realizzazione dalla progettazione alla costruzione.

Un esempio di edilizia sostenibile ai massimi livelli è Habitaria, un intervento immobiliare innovativo e di valore realizzato da La Ducale Spa nella città di Paullo, un connubio di architettura moderna e tecnologia innovativa mirato al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente. Si è dato risalto alle funzionalità degli spazi interni ed esterni con la realizzazione di ampi terrazzi ed un uso calibrato del vetro, con il quale sono realizzati i parapetti. Sono stati impiegati i migliori sistemi di recupero energetico alternativo, con l’utilizzo della geotermia e dei pannelli fotovoltaici, conseguendo due obiettivi: un notevole risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente. Materiali e finiture di alta qualità completano l’allestimento tecnologico.
Il primo obiettivo che è posto La Ducale Spa per questo intervento è il raggiungimento della classe energetica A e di conseguenza la realizzazione di ambienti ad elevato comfort abitativo.
Sono state progettate unità in grado di poter soddisfare le varie esigenze abitative dal monolocale al trilocale con doppi servizi al superattico; tutte le abitazioni hanno grandi terrazze che permettono di vivere agevolmente lo spazio esterno. Per quanto attiene le finiture, sono state scelte, fra tutte le proposte del mercato, i migliori brand per garantire qualità, affidabilità, estetica e garanzia nel tempo, ad esempio ABB per gli impianti elettrici e domotici. Al massimo l’attenzione alla finiture: serramenti altamente performanti sul piano termico e acustico, porte interne di elevata qualità, pavimentazioni in legno, sanitari e rubinetterie.
Habitaria è la prima esperienza in Italia ed è unica nel panorama immobiliare provinciale.

Commenti (1)

  1. BEST SOUND EDITING: COMPUTER INTERACTIVE ENTERTAINMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>