I big spender vengono da Cina, India e Russia. Cercano arredi di design, privacy e servizi all inclusive e vogliono vivere lo stile italiano.
L’analisi di Rentclass sui clienti che spendono fino a 9mila euro al mese per un appartamento: il big spender parla russo, cinese e sempre più spesso anche hindi. È a Milano per affari, lavoro o studio e per la sua permanenza in città, anche se breve, cerca solo il meglio: una casa nel centro storico, design italiano, grande cura nel servizio e rispetto assoluto della privacy.

È questo il profilo del “big spender” in cerca di una casa di lusso a Milano secondo Renclass, società che affitta nel Capoluogo lombardo una sessantina di immobili di pregio con la formula “short term rent”, cioè a breve e medio termine. ”La crescita dell’economia di Russia, Cina e India si riflette anche nel cambiamento del profilo del nostro cliente-tipo – conferma Guido Edoardo Alliata, amministratore delegato di RentClass-. Sono soprattutto imprenditori o manager di compagnie straniere, che vengono a Milano per lavoro o per affari, oppure figli di persone facoltose che studiano nelle migliori business school o in istituti di moda e design”.
Milano si conferma capitale dell’economia, della moda e della formazione di alto livello, capace di attirare dai paesi emergenti un grande numero di imprenditori, presenti e futuri. Li accomuna il desiderio vivere un’esperienza all’insegna dell’italian style: vogliono abitare rigorosamente entro la prima cerchia dei Bastioni, a Brera e nel Quadrilatero. Piacciono molto Corso Magenta, via Brisa e via Borromei. A ruota viene la richiesta di lusso e design italiano. Per questo RentClass offre ai proprietari di case un servizio di home staging ad hoc. Rifare il look ad appartamenti un po’ anonimi è importante per avere più appeal sul mercato.
Il canone per tipologie che vanno dal bilocale fino all’attico e al loft è di 3.500-5.000 euro al mese in media per questi “nuovi ricchi”, alcuni dei quali arrivano a spenderne fino a 9.000.
”Non servono trattative sul prezzo con questi clienti – spiega ancora Alliata -. Puntiamo su un servizio impeccabile: un sito internet su cui avviene il primo contatto, un tour iniziale degli appartamenti disponibili, rapidità nel chiudere il contratto, formule all inclusive che comprendono utenze, pulizie e piccole manutenzioni. E privacy garantita”.
Una nicchia interessante è quella costituita dalla clientela omosessuale. Sono persone senza figli, con ottima disponibilità economica, abituate a spendere molto per sé. Sono i più attenti allo stile e al design, sanno bene cosa vogliono e tengono le case con cura quasi maniacale. I clienti ideali.
RentClass – Nata a Milano nel 2005, RentClass offre un pacchetto di 200 immobili di prestigio in diverse città del mondo. Specializzata nelle affittanze di breve e medio periodo, a Milano RentClass gestisce direttamente una sessantina di appartamenti di lusso, perfetti per una clientela internazionale di aziende e privati che esigono il massimo dello stile e del comfort. Ai proprietari di immobili, RentClass offre una gestione curata in ogni dettaglio e affittuari selezionati. RentClass è iscritta all’Aspesi – Associazione nazionale tra Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare.
Per informazioni
www.rentclass.com

02 890 51 681.

Commenti (1)

  1. L’affitto di lusso è certamente un servizio interessante anche e sopratutto in periodo di crisi del mercato immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>