Come trasformare il proprio bagno in un angolo elegante e di design

di Redazione Commenta

Il bagno è un ambiente della casa che deve essere arredato con una cura particolare, perché è proprio in questa stanza che ci si dedica a sé, al proprio corpo e ci si concedono dei momenti di relax e di benessere. Oltre a trasmettere un senso di pulizia ed igiene, il bagno deve anche farci sentire a nostro agio, permetterci di vivere degli attimi di serenità e dunque essere accogliente al massimo. È per questo motivo che arredarlo nel modo giusto è così importante: la scelta dei mobili e dei vari complementi fa una grandissima differenza sull’effetto finale che si può ottenere e dunque sulle sensazioni che possiamo provare quando entriamo nel bagno di casa.

 

Scopriamo allora come trasformare questa stanza in un vero e proprio angolo di design, esclusivo ed accogliente.

Come arredare il bagno per renderlo un ambiente raffinato ed elegante

Rendere il bagno un ambiente raffinato ed accogliente non è difficile, specialmente al giorno d’oggi visto che lo stile contemporaneo è in grado di assecondare appieno questo obiettivo. Vediamo però nel dettaglio quali sono gli elementi che non devono mancare mai all’interno di questa parte della casa.

Mobili e sanitari sospesi: eleganza e funzionalità

Un tempo riuscire ad ottenere uno stile elegante e raffinato senza rinunciare alla funzionalità era piuttosto difficile, ma al giorno d’oggi i designer hanno compiuto delle scelte in grado di offrire soluzioni ottimali da questo punto di vista. Pensiamo ad esempio ai mobili e ai sanitari sospesi, che rappresentano un vero e proprio must have per chi desidera arredare la stanza da bagno in stile contemporaneo. Decisamente più pratici rispetto alle soluzioni tradizionali, i mobili ed i sanitari sospesi consentono di rendere la stanza più ariosa perché la appesantiscono di meno. Hanno inoltre delle forme sinuose e lineari, in perfetto stile minimalista come vuole il design contemporaneo.

La scelta dei materiali per un bagno elegante ed esclusivo

A fare una grandissima differenza quando si vuole rendere il bagno un ambiente elegante ed esclusivo è anche la scelta dei rivestimenti. In quanto ai materiali, ad andare per la maggiore oggi sono il cemento ed il gres porcellanato per un effetto più moderno mentre il legno permette di aggiungere un tocco di classe e rendere dunque la stanza più elegante e raffinata.

Grande attenzione va posta anche sui colori: le tonalità neutre sono quelle più indicate per ottenere un effetto contemporaneo e al tempo stesso raffinato. Via libera, dunque, al grigio e al beige in tutte le loro declinazioni. Per uno stile invece sempre moderno ma più chic, si può optare per contrasti come il bianco/nero.

L’importanza della progettazione degli spazi

È bene ricordare che alla base di qualsiasi bagno elegante e raffinato vi è sempre una progettazione estremamente accurata degli spazi e degli arredi. Ogni elemento deve risultare in perfetta sintonia con gli altri e per questo motivo è fondamentale, per ottenere un risultato davvero impeccabile, affidarsi a dei professionisti come Damura: punto di riferimento ormai nel settore dell’arredamento e della progettazione di ambienti di tendenza e di bagni eleganti e dal gusto inconfondibile. È infatti nella scelta dei dettagli che si nota la differenza tra un bagno creato con cura ed attenzione ed una stanza priva di personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>