La viceresponsabile per l’ Abruzzo dell’ Italia dei Diritti: “Si tratta di un’ iniziativa molto opportuna che ribadisce l’ importanza dell’ aspetto culturale
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, e lo siamo ancora di più perché proviene da un ente territoriale in grado di venire in soccorso di una delle categorie maggiormente colpite dal sisma del 6 aprile: gli studenti. Non dimentichiamo, infatti, che oltre alle giovani vittime del crollo della Casa dello studente, il terremoto ha prematuramente spezzato le vite di numerosi bambini. Aiutare coloro che sono fortunatamente sopravvissuti, perdendo purtroppo genitori e parenti, mi sembra doveroso e degno di encomio”.
Così si esprime Barbara Del Fallo, viceresponsabile per l’ Abruzzo dell’ Italia dei Diritti, commentando l’ iniziativa illustrata dal presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, nell’ ambito dell’ attività della Fondazione Abruzzo Risorge onlus, sorta con l’ obiettivo di sostenere la popolazione degli sfollati.