Successo di pubblico e di vendite a Multifiera

di Redazione Commenta


Dall’ 8 al 16 Settembre 2007- Multifiera (Pordenone Fiere)
Superata quota 25.000 ingressi a Multifiera: un ottimo risultato al giro di boa di mercoledì, che evidenzia anche un aumento del 15% rispetto all’andamento del 2006, per questa manifestazione che chiuderà domenica prossima 16 settembre.
Pubblico numeroso ma anche interessato alle offerte di prodotti e servizi degli oltre 400 espositori presenti a Multifiera che si dichiarano soddisfatti dei contatti raccolti in questa primi giorni di apertura.

Un’atmosfera frizzante si respira nei padiglioni di Pordenone Fiere in queste ore e grande fermento negli stand dove le proposte commerciali si alternano a momenti di intrattenimento e divertimento con un forte messaggio rivolto alla sostenibilità ambientale. Nel laboratorio didattico di Eco Toys, azienda leader nel mercato del giocattolo ecologico, protagonista assoluto è il giocattolo HappyMais interamente in materiale ecologico, con il quale i bambini possono costruire con le loro mani i più svariati soggetti colorati. Uno stimolo alla fantasia ma anche un messaggio di rispetto per l’ambiente, sottolineato dalla “Laurea in HappyMais” consegnata a tutti i partecipanti alle attività dello stand.

Invito ad uno stile di vita in sintonia con la natura anche allo stand di Honda dove viene presentata la vettura ecologica Civic Hybrid realizzata con il sostegno dell’assessorato alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Friuli Venezia Giulia.
In base al recente rapporto di Legambiente, Honda Civic Hybrid è stata classificata come la vettura meno inquinante presente sul mercato italiano. La ricerca ha coinvolto 500 modelli Euro4 confrontando 18 parametri di analisi tra cui il consumo di carburante, la rumorosità, le emissioni di gas serra (CO2) e quelle inquinanti con impatto sanitario.
“Vi daremo pan e focaccia” recitano i quasi 200.000 sacchetti di pane che hanno distribuiti in queste settimane 100.000 kg di pane in tutta la provincia di Pordenone E’ stata annunciata così la presenza del Gruppo Panificatori dell’ASCOM al padiglione 8 di Multifiera. Ma non è difficile individuarli aggirandosi nel quartiere fieristico, basta infatti seguire la scia di profumo di pane appena sfornato che invita i visitatori ad acquistare qui i fragranti prodotti da forno impastati e cotti in fiera con i prodotti del nostro territorio: la patata, la zucca, la mela. Un’iniziativa di valorizzazione dell’agricoltura locale ma anche un gesto di solidarietà nei confronti dell’ANFFAS, Associazione Nazionale Famiglie Fanciulli e Adulti Subnormali di Pordenone alla quale sarà devoluto il ricavato dello stand.
Sono già quasi 100 le “opere” dei bambini raccolte allo stand di Doimo City Line in lizza per il concorso “disegna la tua cameretta ideale”. In palio una cameretta vera che sarà assegnata al disegno più bello domenica al termine di Multifiera. Fino ad allora i bambini in visita potranno esprimere con pennelli e tempere la loro idea di un ambiente perfetto per giocare, stare in compagnia degli amici, dormire, divertisti. Sarà un caso che in quasi tutti i disegni il letto, la scrivania, l’armadio sono appoggiati su prati verdi, al posto delle pareti le montagne e sul soffitto il cielo blu: un segnale del desiderio di vita all’aria aperta che è proprio di tutti i bambini.
Convegni dedicati all’architettura bio-climatica e alla certificazione dell’edilizia sostenibile nel programma di giovedì 13 settembre di “Fare Casa sostenibile”. Nell’area Supershow di scena gli anni ’70 e ’80 con l’esibizione del gruppo “I Divina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>