Milano: un progetto per la valorizzazione immobiliare

di Redazione 1

Il progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune si aggiudica una menzione speciale al premio ‘Best Practice Patrimoni 2008’ “Il progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune di Milano si è aggiudicato una menzione speciale al premio ‘Best Practice Patrimoni 2008’ promosso da Forum P.A. e Terotec. Lo ha annunciato l’assessore alla Casa e al Demanio Gianni Verga intervenendo al Forum in corso a Roma. “Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento – ha detto l’assessore Verga -. In questo modo viene riconosciuto il modello Milano che sarà punto di riferimento a livello nazionale. Molte amministrazioni, da Palermo a Verona, hanno già preso contatti con il mio Assessorato per approfondire l’esperienza milanese”. Il progetto del Comune di Milano è stato selezionato tra gli undici in finale da un’apposita commissione di esperti e si è aggiudicato una menzione speciale per il progetto. La menzione speciale è stata conferita alla direzione centrale Casa del Comune e alla Cassa Depositi e Prestiti.

Giunto alla seconda edizione, il premio ha lo scopo di segnalare i progetti più innovativi, sviluppati in partnership tra Enti pubblici e imprese private, per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà o di interesse pubblico. L’obiettivo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property & Facility Management, di Global Service, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), per stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni intesi come “risorse pubbliche strategiche”.

www.comune.milano.it

Commenti (1)

  1. COME MAI LA VILLA VISCONTEA DI MORLIN VISCONTI IN LOCALITA’ LUGAGNANO NON E’ VISITABILE , DAL MOMENTO CHE RIENTRA NELL’ITINERARIO TURISTICO DEI PALAZZI LUNGO IL NAVIGLIO ?
    SIAM SCESI DAL PULMAN , ABBIAM PROVATO A SUONARE IL CAMPANELLO , MA LA DOMESTICA CI HA DETTO CHE LA VILLA ERA OCCUPATA DA PERSONE CHE CI ABITANO DENTRO .
    PARE CHE IL TITOLARE DELL’EDIFICIO RESTAURATO , E’ LUI STESSO UN VISCONTI , ED ESATTAMENTE E’ IL DOTT. BENIGNO MORLIN VISCONTI CASTIGLIONI DELLA VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO DI MILANO .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>