Terremoto in Abruzzo: i volontari Fiaip insieme alla protezione civile

di Redazione Commenta

Al via la raccolta fondi. In campo, tra le abitazioni pericolanti dell’ Aquila, anche gli agenti immobiliari Fiaip dell’ Aquila e dell’ Abruzzo si sono mobilitati e stanno lavorando in queste ore sia tra le macerie nell’ epicentro del terremoto, che in tutta la Regione a supporto dell’ azione della Protezione Civile.

La Fiaip nell’ esprimere il proprio cordoglio e solidarietà a tutta la popolazione abruzzese colpita dal terremoto ha deciso di avviare immediatamente una raccolta fondi a sostegno e aiuto delle popolazioni interessate dalla calamità.

“Stiamo raccogliendo fondi, tramite la nostra struttura regionale, a supporto delle famiglie dei senzatetto e per chi è stato coinvolto nel terremoto in Abruzzo – dichiara il presidente nazionale della Fiaip Franco Arosio – spiegando come i volontari Fiaip, pur nella gravità del momento, si sono tutti rimboccati le maniche e si sono messi a disposizione della protezione civile per fornire la loro esperienza attraverso tutte le agenzie presenti sul territorio”.

“Il primo pensiero – continua il presidente nazionale Fiaip – va alle persone che stanno soffrendo o hanno perso i loro cari sotto le macerie”.

“Abbiamo costituito una task force all’ Aquila – dichiara Sergio Adriani, presidente provinciale Fiaip dell’ Aquila – per dare una mano concreta alla protezione civile e alle autorità locali perché molte case sono distrutte o pericolanti e, spesso, chi deve intervenire non ne conosce le strutture, anche nei momenti più drammatici come quelli del recupero dei superstiti. Stiamo di fatti lavorando a stretto contatto con la protezione civile, e le autorità locali nell’ attuale fase di emergenza con la speranza di recuperare ancora vivi. Ma siamo disponibili ad aiutare tutti coloro che hanno visto in una sola notte svanire, oltre alla propria casa, sogno di una vita, anche la propria attività. In queste ore sono numerosissime le situazioni più gravi che ci si sono presentate tra indigenti e senzatetto che cercano ancora un ricovero”.

Fiaip opererà nei prossimi giorni a supporto dell’ azione delle istituzioni locali, e della protezione civile, oltre che per fornire assistenza immediata per la ricostruzione della città e per tutte quelle realtà seriamente danneggiate in queste ore dal sisma.

Per consentire agli agenti immobiliari di poter effettuare donazioni a favore della popolazione colpita dal terremoto, Fiaip ha aperto un conto corrente bancario sul quale far confluire la raccolta:

UNICREDIT BANCA
AGENZIA: PESCARA CONTE DI RUVO
INTESTATO A: COLLEGIO REGIONALE FIAIP ABRUZZO E MOLISE
CAUSALE: TERREMOTO L’ AQUILA
CODICE IBAN: IT 50 U 02008 15401 000010965333

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>