Ri-scalda la notte il progetto a scopo benefico di Ikea

di Redazione Commenta

Ci sono iniziative a scopo benefico alle quali non viene mai data la giusta risonanza, rischiando così di non avere la pubblicità che meritano. Una di queste è di certo l’iniziativa Ikea “Ri-scalda la notte”.

In cosa consiste? Dal 3 al 19 ottobre 2014, portando presso un punto vendita Ikea, una vecchia trapunta, piumino, coperta, nuovi o usati (purchè in buone condizioni); potrete aiutare delle persone in difficoltà.

Per ogni articolo donato, Ikea regalerà un buono sconto da 5€, fino ad un massimo di cinque buoni, da spendere dall’ 1 al 30 novembre 2014 presso tutti i negozi del marchio.

Ancora una volta il colosso svedese si rivolge al sociale e si dimostra attenta ai più bisognosi.

Proprio per questo motivo Ikea “é sempre in contatto con le associazioni locali che realizzano progetti di assistenza sul territorio e, mettendo a disposizione la propria competenza, progetta e arreda case e strutture di accoglienza per bambini, persone senza fissa dimora e in stato di difficoltà.

Nel dicembre 2013 a Messina, in collaborazione con Ai.Bi., IKEA Italia ha aderito al progetto “Bambini in alto mare” arredando un appartamento destinato a minori non accompagnati, approdati a Lampedusa nel disastroso naufragio dell’ottobre 2013. Tante le iniziative che Ikea, di volta in volta, sponsorizza sul proprio sito ufficiale, al quale vi invitiamo cliccare proprio per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative anche in vista del Natale.

Nel loro report ufficiale potrete visionare la loro filosofia aziendale e l’intero progetto di sostenibilità ambientale che abbraccia l’azienda a 360° gradi e dal quale anche altre aziende dovrebbero prendere esempio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>