Casa: Minelli, mancano provvedimenti e risorse adeguate

di Redazione Commenta

Conferenza Nazionale conferma allarmi segnalati da ANCI

“I dati emersi oggi dalla Conferenza Nazionale sulle Politiche abitative confermano la gravita’ della situazione in cui versa un numero sempre crescente di famiglie italiane. Situazione che l’ANCI da tempo denuncia e sottopone con forza all’attenzione del Governo e di tutte le forse politiche’’. E’ quanto dichiara Claudio Minelli, Responsabile della Consulta Casa dell’ANCI.

“Prendiamo atto – prosegue Minelli – che la validita’ ed efficacia delle soluzioni avanzate dal Tavolo di Concertazione sulla casa sono state ribadite sia dal Ministro Di Pietro, sia dai risultati della ricerca illustrata durante la Conferenza odierna. Constatiamo, altresi’, che allo stato attuale non sono stati adottati, dal Governo, i provvedimenti e, soprattutto, decise le risorse da mettere in campo’’.‘’In sintesi la Conferenza ha confermato l’analisi della grave situazione e la giustezza delle soluzioni individuate per affrontarla. Di cio’ siamo grati e ringraziamo sinceramente il Ministro Di Pietro e gli altri Ministri, perche’ e’ importante che autorevoli esponenti del Governo, analisti economici e istituti di ricerca concordino sul quadro e soprattutto sulla terapia. Ora – conclude Minelli – il problema che non abbiamo risolto: cosa il Governo vorra’ e potra’ fare. Un secondo tempo urgente da vedere’’.

Fonte: ANCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>