Italia – Algeria firmato accordo per gasdotto, soddisfatta Legambiente

di Redazione Commenta

“Importante occasione per rendere più sicuro il nostro approvvigionamento. Sia un’opportunità per riconvertire le centrali a carbone sarde”

Legambiente esprime la sua soddisfazione per l’accordo siglato oggi tra l’Italia e l’Algeria per la costruzione del gasdotto Galsi, che collegherà entro il 2012 i due Paesi, passando per la Sardegna.

“Questo gasdotto è un’importante occasione per rendere più sicuro il nostro approvvigionamento di gas, la fonte energetica fossile meno impattante sul clima” – dicono Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente, e Vincenzo Tiana, presidente di Legambiente Sardegna.

“Deve rappresentare – aggiungono Della Seta e Tiana – un’opportunità per riconvertire le centrali a carbone della Sardegna, che producono un rilevante impatto in termini di emissioni di CO2. L’isola non dispone attualmente del gas naturale e questa è una buona occasione per rendere meno inquinante il suo parco termoelettrico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>