Bonus fiscale per ristrutturazioni: verso lo storico traguardo delle 400mila richieste

di Redazione Commenta

Da gennaio a ottobre, sono state 336.388 le dichiarazioni di inizio lavori inviate al Centro operativo di Pescara dell’Agenzia delle Entrate da parte di contribuenti che hanno ristrutturato un immobile beneficiando della detrazione del 36 per cento.
Se il trend di questo fine d’anno rimane tale, il 2007 si prepara a battere il record registrato nel 2006 avendo ottime possibilita’ di superare quota 400mila richieste di agevolazioni fiscali. Ne da’ notizia l’edizione in rete di FiscoOggi.it che, nel consueto articolo di analisi dei dati mensili, approfondisce le diverse ripartizioni territoriali.

Sono maggiormente le regioni del Nord, 73 per cento del totale nazionale, che usufruiscono della disciplina prevista dalla legge 449/1997 sul recupero del patrimonio edilizio. L’approfondimento mostra chiaramente, con tabelle e grafici, l’andamento delle dichiarazioni inviate segnalando un flusso maggiore, in particolare, dal Nord-Est: 15.417 dalle regioni di Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Solo l’11 per cento provengono invece dal Mezzogiorno. Ed e’ Bari la prima provincia meridionale nella particolare classifica delle Top ten delle province italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>