Due grandi talenti interpretano con le loro visioni la nuova capacità progettuale di Teuco

di Redazione Commenta


In occasione del Salone del Mobile, Teuco presenta la nuova collaborazione con Ron Arad e Jean Michel Wilmotte. Due talenti di calibro internazionale che interpretano con la loro creatività la nuova capacità progettuale di Teuco, incentrata sul Duralight: l’esclusivo Solid Surface frutto della ricerca Teuco.

Designer, artista, architetto di grande fama, Ron Arad utilizza la plasmabilità del Duralight e le competenze di Teuco per proporre spazi inediti e nuove esperienze di piacere in cui l’acqua diventa protagonista in un fluire continuo e inaspettato. La vasca si trasforma in una doccia e l’acqua, in continuo movimento, diventa elemento essenziale della bellezza del prodotto.

Poliedrico e accattivante, Arad riesce magistralmente a coniugare il suo stile unico con un pregiato materiale di ultima generazione e totalmente modellabile che non pone alcun limite all’espressione del design.

L’architetto e designer francese Jean Michel Wilmotte, invece, propone nella sua opera una geografia mutevole in cui i prodotti, originalmente destinati alle differenti modalità di fruizione dell’acqua, si trasformano in luoghi insoliti e senza tempo. Una visione completamente dedicata all’acqua e alla sua bellezza, ispirata al mondo e alla filosofia Teuco Guzzini.

Un progetto importante per Teuco che, ancora una volta, si dimostra estremamente attenta alle tendenze del design e dell’architettura internazionale, mettendo a disposizione tutto il proprio know-how maturato in più di 35 anni di esperienza nel settore e arricchendolo di nuove potenzialità e nuove valenze derivanti dall’impiego del Duralight. La materia, infatti, grazie all’esclusivo processo produttivo Teuco, può essere plasmata al massimo grado dalla creatività, senza alcun limite e senza soluzione di continuità, dando vita a forme e modelli dalle superfici calde e levigate, di qualsiasi colore, piacevoli al tatto, leggeri nella loro solidità, inalterabili nel tempo.

Queste inedite creazioni saranno esposte in anteprima assoluta presso lo Spazio Pontaccio durante tutta la settimana dedicata al Salone del Mobile.

VASCA SORGENTE – LA FONTE DEL BENESSERE (nella foto)

Teuco presenta la vasca interamente dedicata al relax che rivoluziona il ruolo dell’acqua negli spazi domestici

Teuco presenta Sorgente, la vasca che genera l’effetto visivo e sonoro di una vera fonte sorgiva, senza porre limiti al fluire dell’acqua.

Desiderio di creare un ambiente intimo per il benessere all’interno della propria abitazione dove il vero lusso è la semplicità e la naturalezza delle emozioni, senza nessun artificio; desiderio di una tecnologia presente, ma nascosta, per godere della bellezza e delle sensazioni regalate dall’acqua.

Disegnata per Teuco da Lenci Design, la vasca Sorgente rivisita il concetto classico di vasca e propone l’idea di uno spazio completamente nuovo. E’ la vasca del desiderio e offre l’esperienza unica di fruire di un’acqua sempre viva da poter vivere da soli o in compagnia. Una sorgente che sgorga all’interno della propria abitazione per creare innovative sensazioni visive e acustiche: il costante movimento dello specchio d’acqua insieme al rilassante e continuo suono della cascata.

L’effetto sorgente si crea grazie alla presenza di un sistema di ricircolo, solitamente utilizzato nelle minipiscine, e per la prima volta applicato a una vasca. In tal modo l’acqua è sempre in movimento: dal centro dirama verso l’esterno per tracimare dai confini della vasca stessa.

La vasca Sorgente diventa così protagonista invisibile del proprio spazio di benessere, in quanto con esso forma un tutto unico e indistinto. La continuità ininterrotta tra la vasca e l’ambiente si ottiene grazie all’innovativo sistema Teuco di incasso e rivestimento, personalizzabile con qualsiasi materiale. Disponibili anche un’ampia scelta di rivestimenti standard in pietra e legno. La rubinetteria, così come i comandi di tipo “touch screen”, sono integrati nel piano che ospita la vasca.

Grazie al riscaldatore e al sistema di filtraggio, la vasca può restare sempre piena con acqua pulita e riscaldata alla temperatura desiderata e dunque sempre pronta all’utilizzo. Aumenta ulteriormente la sensazione di relax la possibilità di riempire la vasca con il solo tocco di un tasto. La vasca Sorgente dispone di un sistema di riempimento automatico opzionale così come di un esclusivo sistema di trattamento automatico dell’acqua a base di sale che garantisce igiene costante senza richiedere alcun intervento dell’utente e che regala la piacevole e unica sensazione di essere immersi in un’acqua lievemente salata. Sorgente può essere dotata del sistema idromassaggio Hydrosilence Top a 8 bocchette.

Oggi il lusso è la semplicità dell’emozione e la naturalezza dell’acqua, elemento vitale, può generarlo meglio di qualsiasi altra cosa: Sorgente è lo strumento per eccellenza del lusso ed è firmato Teuco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>